Paul Thomas Anderson: il regista di Il Petroliere al lavoro su un nuovo film con Denzel Washington?

Paul Thomas Anderson: il regista di Il Petroliere al lavoro su un nuovo film con Denzel Washington?

Paul Thomas Anderson sarebbe al lavoro su un nuovo film, così come riportato da alcuni quotidiani e portali di informazione. La notizia è presto rimbalzata in tutto il mondo, grazie alla grandissima aspettativa che si raccoglie intorno ad un nuovo possibile film del regista di Magnolia, Il Petroliere e Licorice Pizza. Addirittura, stando a quanto riportato da alcune indiscrezioni a tal proposito, il nuovo film di Paul Thomas Anderson potrebbe essere realizzato in collaborazione con Denzel Washington, possibile protagonista della pellicola, e realizzato nel contesto della scena jazz anni ’30. Il film in questione potrebbe essere il continuo di un progetto a cui Paul Thomas Anderson stava già lavorando a seguito di Il filo nascosto, del 2017. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito della possibile pellicola in questione.

Tutto ciò che si sa su un nuovo film di Paul Thomas Anderson

Si sa ben poco a proposito del possibile nuovo film di Paul Thomas Anderson, che potrebbe essere ambientato nell’ambito della scena jazz degli anni ’30. Tutte le informazioni che si hanno, a proposito della possibile pellicola, riguardano un progetto noto come Little Harlem, che si dice fosse in lavorazione già da quattro anni, a seguito della distribuzione di Il filo nascosto, con Daniel Day-Lewis nei panni del protagonista, nel 2017.

Paul Thomas Anderson aveva spiegato di aver accantonato temporaneamente il progetto in virtù di un carattere particolarmente cupo, che necessitava di essere superato con una lavoro molto più leggero. In effetti, la realizzazione di Licorice Pizza, aveva sorpreso non soltanto per la qualità della pellicola, candidata agli Oscar nella categoria di migliori sceneggiatura originale, ma anche e soprattutto per il carattere particolarmente leggero del film stesso. Adesso, Paul Thomas Anderson potrebbe ultimare il suo progetto.

Denzel Washington sarà il protagonista di un nuovo film di Paul Thomas Anderson?

Denzel Washington potrebbe essere il protagonista di un nuovo film di Paul Thomas Anderson, come sottolineato da alcuni rumor che si sono diffusi nelle ultime settimane. L’attore statunitense è stato visto in compagnia del regista in più occasioni. Inoltre, secondo altre indiscrezioni, la conferma potrebbe essere determinata da un’intervista, in cui Denzel Washington aveva parlato di un rapporto di collaborazione con Paul Thomas Anderson, che aveva incontrato per discutere di alcune idee riguardanti il progetto della Little Harlem degli anni ’40 di Los Angeles.

Ovviamente, il binomio che riguarderebbe Paul Thomas Anderson e Denzel Washington rappresenterebbe sicuramente un incredibile valore aggiunto per il regista di Magnolia, Il filo nascosto, Il petroliere e Licorice Pizza; conosciuto per la sua collaborazione con attori di grande spicco nel panorama hollywoodiano, come Adam Sandler, Tom Cruise Joaquin Phoenix, Paul Thomas Anderson è diventato celebre e soprattutto per il suo sodalizio artistico con Daniel Day-Lewis, dunque osservare una possibile interpretazione di Denzel Washington in un suo nuovo film rappresenterebbe sicuramente il massimo per molti addetti ai lavori e fan.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.