Peaky Blinders continuerà senza Cillian Murphy? Tutte le info

cillian murphy peaky blinders

La serie televisiva britannica creata da Steven Knight, Peaky Blinders, è uno dei progetti di maggior successo nella storia di Netflix. Ambientata a Birmingham dopo la Prima Guerra Mondiale, Peaky Blinders racconta delle vicende degli Shelby: temibile famiglia di gangster del luogo che, di ritorno dal conflitto, intende impadronirsi dell’intera Gran Bretagna sul fronte economico e non solo. Ovviamente, nel corso della loro ascesa, i Blinders affronteranno non poche peripezie; spesso uscendone gravemente segnati. Peaky Blinders è una serie intensa, dalla trama perfettamente strutturata e con una forte iconografia. Il personaggio principale della storia, Thomas Shelby, è interpretato con maestria da Cillian Murphy e, pur essendo diventato una vera e propria icona, è possibile che Peaky Blinders continui senza di lui. Di seguito, tutte le info al riguardo.

Peaky Blinders senza Cillian Murphy? Tutte le news

Ad oggi, sembrerebbe impossibile agli occhi dei milioni di fan in tutto il mondo che Peaky Blinders possa continuare senza Cillian Murphy. Ciò nonostante, il sopracitato creatore della serie, Steven Knight, sembra non essere dello stesso avviso. Egli ha, infatti, affermato che il franchise sarebbe perfettamente in grado di proseguire facendo a meno del suo protagonista. Cillian Murphy, del resto, veste i panni di Thomas Shelby sin dalla primissima stagione della serie, messa in chiaro su Netflix nel 2013.

Intanto, la sesta e, a quanto pareva fino a poco tempo fa, ultima stagione di Peaky Blinders ha terminato le riprese a Bolton di recente. Steven Knight ha, in ogni caso, voluto rassicurare i fan confermando la notizia all’inizio del 2021, dicendo: “La storia continuerà, certo, ma in un’altra forma. Nello stato in cui si trova ora, è assolutamente impossibile che il progetto riesca a funzionare senza Cillian. Sono state queste le parole dell’ideatore della serie pensata per BBC.

Quale sarà il futuro della serie?

Annunciato nel gennaio del 2021, sembrerebbe che sarà un film a concludere la storia degli Shelby per come la conosciamo. Eppure, pare che il franchise potrebbe non fermarsi qui. In teoria, infatti, lo show doveva concludersi con una settima stagione che, però, a causa dell’emergenza pandemica da Covid-19 ha tardato ad arrivare. Knight si è ritrovato, insieme al suo team, a fronteggiare una difficoltà decisamente imprevista, avendo tardato di diversi mesi nella produzione dei nuovi episodi.

Intervistato al The Mirror, però, il creatore e regista ha fatto nuove dichiarazioni riguardo il destino del franchise: “Man mano che la storia cresce e progredisce, chi lo sa? Potrebbero esserci alcuni mondi che fanno parte dell’universo dei Peaky Blinders e che, magari, potranno riguardare qualcun’ altro”. In ogni caso, Knight ha voluto confermare che, al momento, Tommy Shelby sia ancora il fulcro intorno a cui ruota l’intero progetto. Al momento, il destino della gang di discendenza zingara è incerto. Ciò nonostante, il futuro del franchise si prospetta decisamente roseo. In Peaky Blinders 6 avremo, inoltre, modo di assistere al debutto nel progetto dell’attrice di Black Mirror Amber Anderson; attesa new entry nel cast. Non è ancora dato sapere con certezza quando la serie uscirà. In ogni caso, si pensa al 2022.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.