Piccoli Brividi: Novità sul film mai realizzato di Romero

george romero piccoli brividi

Quella di Piccoli Brividi è una delle serie di romanzi per ragazzi più famose in assoluto. Ad ambientazione horror, Piccoli Brividi è firmata dall’autore statunitense Robert Lawrence Stine; al centro dell’attenzione attualmente per i riadattamenti audiovisivi del suo Fear Street, da cui Netflix ha tratto una trilogia. I libri di Piccoli Brividi hanno venduto oltre 350 milioni di copie in tutto il mondo; affermandosi come la serie di libri per ragazzi più venduta della storia. La serie di romanzi di R.L. Stine di Piccoli Brividi è stata trasposta al cinema per la prima volta nel 2015. Ciò nonostante, nel corso degli anni sono state diverse le idee dei registi per sceneggiature di adattamenti cinematografici della serie. Di recente, sono emerse alcune novità sul film di Piccoli Brividi di George Romero mai realizzato. In quest’articolo, riportiamo le news nel dettaglio.

Tutte le info sul film di Piccoli Brividi mai realizzato di Romero

Come detto, il padre degli zombie George Romero ideò una possibile sceneggiatura per un film di Piccoli Brividi. Di recente, il progetto è stato portato alla luce di recente dal ramo Horror Studies dell’Università di Pittsburgh, che ha condiviso sul web i dettagli principali della pellicola che, per adesso, non ha ancora visto la luce. Scritta negli anni ’90, la sceneggiatura del film era basata sul primissimo volume della serie; intitolato La casa della morte. La storia in questione è ambientata in una città chiamata Dark Falls, i cui abitanti sono dei morti viventi sotto mentite spoglie.

La famiglia Benson, protagonista del raccontò, traslocherà in loco, ma i giovani Josh e Amanda scopriranno dopo pochissimo tempo che basterà la luce di una torcia per ridurre in polvere gli abitanti della cittadina. La verità su Dark Falls, però, si rivelerà ancor più macabra: la gente del posto, infatti, è costretta a nutrirsi del sangue di una nuova famiglia periodicamente per poter continuare la sua esistenza come non morti.

I particolari originali dello script del regista

Secondo le ultime notizie sul film di Piccoli Brividi di Romero mai realizzato, pare che il celeberrimo cineasta avesse scelto di mantenere la stragrande maggioranza dei dettagli di base del romanzo: dai nomi dei personaggi principali allo scenario. Ciò nonostante, il regista avrebbe modificato alcuni punti rilevanti della storia. Tra questi, spicca il processo di zombificazione che, mentre nel libro sarebbe stato ricondotto ad un misterioso gas che fuoriesce dalla fabbrica locale, nella pellicola mai realizzata del regista di Dawn of the Dead, la causa sarebbe ricaduta sulla sete di potere del ricco Foster Devries, patriarca della città. In questo modo, il regista ha enfatizzato ulteriormente la sua critica al capitalismo, marchio di fabbrica della sua opera.

La premessa della pellicola di Romero, infatti, sarebbe dovuta essere: “non morta poiché posseduta dallo spirito di Devries. Devries si nutre dei suoi abitanti, risucchiando la loro energia fino alla morte. Poi, vengono rianimati per unirsi al resto dei non morti della città”. Insomma, viste le premesse, il film mai realizzato di Romero di Piccoli Brividi sarebbe stato interpretato liberamente come un’aspra critica ai lavori logoranti e alle esistenze mai vissute a pieno.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.