I più grandi rumours non confermati sui film del 2022

The Flash

La ripresa del palinsesto nelle grandi sale cinematografiche internazionali dopo lo stop causato dalla pandemia è sempre più tangibile. Pellicole come Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli stanno velocemente facendo rimettere in carreggiata un panorama che, negli ultimi diciotto mesi, si è visto costretto a reinventarsi costantemente. Attorno al cinema gravitano milioni se non di più di appassionati che provengono da ogni angolo del globo. Ovviamente, l’hype sorta su certi titoli, adesso, è alle stelle, vista la messa in lavorazione di moltissime opere attese dal pubblico da diverso tempo. Con la stagione 2020/2021 che, tra alti e bassi ha assistito al declino e alla ripresa della scena, per il 2022 si prospettano solo risultati positivi. Insomma, i fan del grande schermo avranno pane per i loro denti e, ad oggi, lo pregustano con rumour assurdi e teorie sensazionali. In questa classifica, vi presentiamo alcuni tra i più grandi rumours non confermati sui film in uscita nel 2022.

Henry Cavill tornerà in Superman

Il futuro di Henry Cavill nei panni dell’uomo d’acciaio è incerto sin dal 2020. Si tratta di una delle cose più frustranti a cui i fan DC e quelli dell’attore siano mai andati incontro. Sappiamo che Cavill avesse dichiarato che avrebbe voluto tenere il ruolo nei prossimi anni, ma che non avesse idea di cosa, la casa di produzione, avesse in serbo per lui. Al contrario, alcuni fan avrebbero preso le dichiarazioni dell’attore e le avrebbero interpretate come una sorta di suo ritorno nelle vesti del kryptoniano. Al momento, del resto, DC ha due Joker: Jared Leto e Joaquin Phoenix e moltissimi Batman. Non c’è ragione, quindi, che Cavill non possa essere uno dei due rovesci di una super-medaglia. Sembrerebbe che l’attore potrebbe ottenere un cameo in Black Adam, uno dei futuri progetti DC.

Wakanda Vs. Atlantide

Questo è sicuramente un rumour sensazionale. Sul prossimo film di Black Panther continuano ad essere moltissimi gli interrogativi. Su tutti, chi raccoglierà il testimone lasciato da Chadwick Boseman alla sua morte prematura. Inoltre, le voci di corridoio sulla trama del film si sono susseguite copiose e, stando alle indiscrezioni per le quali l’attore messicano Tenoch Huerta sarebbe stato scelto per entrare nel cast del film, alcune di queste potrebbero ritornare realtà. Pare che l’attore potrebbe essere scritturato per interpretare Namor che, nei fumetti, è un re atlantideo e ha un legame molto stretto col Wakanda e T’Challa. Vista la forza della connessione tra i due personaggi, molti fan hanno pensato che il personaggio potrebbe debuttare in Black Panther 2 in una possibile battaglia tra Wakanda e Atlantide. Namor, del resto, è troppo poco popolare per entrare a far parte dell’MCU con uno standalone, ma non sarebbe una cattiva idea introdurre il suo personaggio nel franchise in questo modo.

Indiana Jones andrà nello Spazio

L’abbiamo atteso per lungo tempo e, finalmente, un quinto film su Indiana Jones vedrà prossimamente la luce. Le lavorazioni per la pellicola sono iniziate all’alba del 2021 e, stando alle indiscrezioni sulla trama, ci sarà davvero molto da vedere. Le informazioni sono davvero poche, ma stando ad un recente rumour diffuso da Illuminerdi, il plot di Indiana Jones 5 potrebbe davvero stupire anche i fan più legati al franchise. Sembrerebbe che Mads Mikkelsen sarà il villain del film, descritto come uno scienziato nazista infiltrato nella NASA che avrebbe lavorato con l’agenzia per lo sbarco sulla Luna.

Secondo Illuminerdi, il film potrebbe essere ambientato nello Spazio negli anni ’60 e che gli alieni potrebbero tornare ad essere un tema chiave del franchise. Le indiscrezioni potrebbero essere attendibili, al di là della scelta inusuale del villain e del fatto che, questo mood, non appartenga propriamente ai film di Indiana Jones. Che la produzione voglia stupire davvero tutti con l’ultima pellicola che vedrà Harrison Ford nei panni dell’iconico protagonista?

Christian Bale tornerà ad essere Batman

Tra i migliori rumour sui film in uscita nel 2022, questo è uno standout assoluto. In The Flash assisteremo al ritorno negli oscuri panni dell’Uomo Pipistrello di Michael Keaton e Ben Affleck. Sono state inevitabili, dunque, le speculazioni degli appassionati sul possibile ritorno di Christian Bale come Cavaliere Oscuro nel prossimo film standalone sul celebre velocista. La pellicola aprirà anche all’universo DC le possibilità delle linee temporali alternative. Per molto tempo, si è pensato che Bale avrebbe avuto un cameo o un ruolo di supporto nel film. Ancora oggi, niente è stato confermato.

Alcuni fan sostengono che questa scelta non avrebbe senso, avendo appeso il mantello al chiodo in The Dark Knight Rises, ma nel multiverso, potrebbero esserci infinite versioni di lui che non avrebbero ancora preso questa decisione. In ultimo, vista la natura standalone della trilogia del Cavaliere Oscuro, sarebbe comprensibile la volontà di Christopher Nolan e Christian Bale di mantenere la loro trilogia immacolata e di non perdere la sua posizione privilegiata di gemma del cinema e riadattamento magistrale. Se da una parte, quindi, la scelta della Warner può sembrare insensata, sul fronte commerciale è giustificata da una moltitudine di fattori.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.