Il produttore Nate Moore dichiara: “non possiamo fare un film su Namor”

Per questioni legate ai diritti, non si potrà fare un film stand-alone su Namor nel MCU

Si discute ancora su Black Panther: Wakanda Forever, ma questa volta di una notizia legata ai diritti sui personaggi. Il produttore Nate Moore ha svelato che i Marvel Studios non possano realizzare un film stand-alone su Namor, villain del sequel di Black Panther. I suoi tratti appartenenti alla categoria di antieroe hanno fatto pensare alla possibilità di dedicare un intero film al nuovo personaggio Marvel, ma è arrivata subito la smentita del produttore Nate Moore. Di seguite le sue dichiarazioni.

Le dichiarazioni del produttore Nate Moore su Namor


La situazione di Namor all’interno del MCU è analoga a quella di Hulk: la casa di produzione a possederne i diritti è la Universal, per entrambi i personaggi. Va da sé che, legalmente, la Marvel non può realizzare alcuna pellicola stand-alone su Namor, così come su Hulk. Il produttore Nate Moore ha confermato che la Marvel può utilizzare il personaggio, da contratto, come comprimario/villain in altre pellicole corali ma non in un film stand-alone.

Il produttore si è pubblicamente spiegato per chiarire la situazione: “Questo problema di diritti ci ha più dato rogne sul marketing che sull’effettiva introduzione in Black Panther: Wakanda Forever. Noi possiamo fare ciò che vogliamo se includiamo Namor in film non suoi, non c’è niente che non possiamo utilizzare della sua mitologia, ma a livello di marketing le cose cambiano. E’ difficile: ad esempio non possiamo fare un poster con Namor da solo, possiamo fare un poster con lui solo se parte di una serie di character poster. Sono accordi complicatissimi“.

About the Author

Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.