Rick and Morty: quando uscirà la quinta stagione della serie televisiva animata?

Rick and Morty: quando uscirà la quinta stagione della serie televisiva animata?

Il grandissimo successo di Rick and Morty ha portato la maggior parte degli amanti e degli spettatori della serie a maturare grosse aspettative relativamente alla distribuzione della quinta stagione della celebre serie televisiva animata. In effetti, svolgendo dei calcoli che si basano sulla pubblicazione della serie nelle varie piattaforme di streaming americane, l’uscita della quinta stagione di Rick and Morty era attesa per la fine di luglio 2021 su Netflix, dove la celebre serie televisiva animata ha debuttato alla fine del 2013. Tuttavia, i problemi relativi alla pandemia da covid-19 e non solo hanno reso necessario uno slittamento delle date, per quanto non sia possibile comprendere effettivamente quando sarà possibile, in termini specifici e certi, iniziare a guardare la quinta stagione di Rick and Morty. Ciò che è certo, comunque, è che si dovrà aspettare ancora molto prima di conoscere la fine definitiva della serie animata, dal momento che il creatore del celebre prodotto televisivo, oltre che il proprietario del network di base, Adult Swim, ha ordinato 70 ulteriori episodi.

Di che cosa parla la quinta stagione di Rick and Morty?

Per chi non dovesse riuscire ad attendere l’uscita ufficiale della quinta stagione di Rick and Morty su Netflix, con doppiaggio e sottotitoli italiani, si può far riferimento al network proprietario della serie televisiva, Adult Swim, per osservare in anteprima la quinta stagione di Rick and Morty, seguendo la classica programmazione e statunitense che porta alla pubblicazione saltuaria e settimanale degli episodi. Chiaramente, questi stessi possono essere osservati in lingua originale e con sottotitoli italiani, cercando anche di scoprire quali siano le differenze in termini di adattamento e contenuto.

Per questo motivo, è già possibile stabilire, in maniera esemplificativa, quali siano i contenuti che potranno essere osservati al momento della distribuzione ufficiale su Netflix della quinta stagione di Rick and Morty: così come già mostrato nelle prime quattro stagioni del prodotto televisivo, in effetti, Rick continuerà con i suoi esperimenti, che coinvolgeranno continuamente Morty e, saltuariamente, sua sorella Summer. In un proposito di miglioramento costante della qualità degli episodi e di elementi che possono essere visualizzati, oltre che di collegamenti logici con la trama del prodotto televisivo, i creatori della serie si sono ripromessi di rendere le puntate sempre più spettacolari, oltre che coinvolgenti e in grado di stupire e affascinare pur in una durata relativamente breve.

Quando uscirà la quinta stagione di Rick and Morty?

Relativamente a quando si potrà osservare la quinta stagione di Rick and Morty, bisogna compiere alcuni calcoli specifici, che riguardano la trasmissione all’interno delle piattaforme di streaming statunitensi. Generalmente, la distribuzione con doppiaggio italiano delle prime quattro stagioni della serie televisiva è avvenuta con un tempo massimo di un mese dopo il debutto negli Stati Uniti. La quinta stagione di Rick and Morty ha debuttato, nel mercato statunitense, il 20 giugno del 2021, quindi in molti si aspettavano che potesse essere visualizzata a partire dalla fine di luglio nel 2021 su Netflix. Così non è stato, ma bisogna anche considerare le difficoltà determinate dalla pandemia da covid-19 che hanno reso necessario uno slittamento delle date.

In assenza di una data certa e specifica, è possibile aspettarsi la pubblicazione della quinta stagione alla fine di agosto del 2021, al massimo all’inizio di settembre. Ciò che è certo è che non si tratterà sicuramente dell’ultima stagione del prodotto televisivo, che si rinnoverà almeno per altre 7 stagioni, considerando che Adult Swim ha ordinato ben 70 episodi e che la strutturazione schematica del prodotto televisivo prevede 10 episodi a stagione.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.