Scandalo Gérard Depardieu: l’attore francese è accusato di stupro

Scandalo Gérard Depardieu: l'attore francese è accusato di stupro

Di scandali nel mondo del cinema ce ne sono stati molti. Non è raro infatti leggere di stupri o violenze sessuali perpetrate da attori o attrici, più o meno famosi che siano. Questa volta al centro della bufera c’è l’attore francese Gérard Depardieu. L’attore vincitore del Leone d’oro alla carriera è infatti indagato per stupro dopo essere stato denunciato da una giovane attrice nel 2018. La ragazza infatti accusò Depardieu di violenze sessuali attuate contro la sua persona per ben due volte e, dopo che il caso venne archiviato nel 2018, la giovane attrice è riuscita a farlo riaprire.

Gérard Depardieu accusato di stupro: la situazione attuale dei fatti

Il popolarissimo attore francese Gérard Depardieu è in questi giorni nell’occhio del ciclone. Suo malgrado infatti è protagonista di un episodio spiacevole di cronaca che lo vede responsabile di due stupri nei confronti di un’attrice, che successivamente lo ha denunciato. Secondo la parte lesa gli atti violenti sarebbero avvenuti nel 2018 nell’abitazione privata di Depardieu a Parigi, a pochi passi dal set di uno dei film in cui all’epoca recitava. Attualmente l’attore di Cyrano de Bergerac nega qualsiasi tipo di accusa a suo carico e dichiara anzi di essere un amico della famiglia dell’attrice che lo ha denunciato. Ha inoltre dichiarato di non aver avuto mai alcun tipo di rapporto professionale con la ragazza in questione.

I fatti sarebbero dunque avvenuti presumibilmente nell’agosto 2018 e la veridicità di questa notizia è legata a veri e propri fatti giudiziari. Ciò che colpisce è la determinazione della vittima a far condannare Gérard Depardieu per ciò di cui lo accusa. Infatti il caso era stato archiviato nel 2018, ma la donna ha ottenuto la riapertura dell’indagine.

Gérard Depardieu: le dichiarazioni dell’avvocato

Costretto sulla difensiva Gérard Depardieu ha deciso di rivolgersi ad un avvocato, in particolare a Herve’ Temime. Il signor Temime, recentemente intervistato dal France Presse, ha fatto chiarezza sulla posizione del suo assistito e ha dato un proprio commento sulla gestione di simili notizie che, inevitabilmente, mettono in cattiva luce l’attore. L’avvocato di Depardieu infatti – come riporta il France Presse – ha “deplorato” la fuga di notizie e ha sottolineato che il suo assistito “contesta totalmente i fatti di cui è accusato“.

Gérard Depardieu, 72 anni, trascorrerà dunque giorni difficili, nei quali dovrà cercare di difendersi dalle accuse di stupro. Accuse che possono definitivamente minare la sua immagine pubblica e la sua stessa carriera, una carriera prolifica e costellata di successi.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.