Shameless stagione 11: si fermano le riprese dell’ultima stagione della serie TV di Showtime

Gallagher, Liam, Lip Gallagher, Fiona Gallagher, Netflix, Showtime, coronavirus

Shameless è finalmente giunta alla sua ultima stagione. Dopo 10 stagioni la serie targata Showtime arriva alla fine della sua corsa. Shameless, serie TV remake dell’omonima inglese, ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo, raggiungendo il secondo posto tra i programmi più seguiti negli Stati Uniti. La storia della famiglia più pazza e problematica di Chicago ci ha fatto emozionare, ma al tempo stesso anche divertire. Tuttavia molti sono d’accordo sul fatto che sia anche giusto, arrivati all’undicesima stagione, chiudere i giochi. E’ stato però reso noto da un membro del cast che a causa del lockdown sono state interrotte le riprese.

Shameless: la vita secondo i Gallagher

Shameless è una serie televisiva statunitense trasmessa dal canale Showtime dal 2011. È basata sull’omonima serie britannica del 2004, ideata da Paul Abbott, ed è stata sviluppata per il pubblico statunitense da John Wells.

La storia è ambientata nel South Side di Chicago, i protagonisti sono i membri della famiglia Gallagher. Il capofamiglia, Frank, è un alcolista che non si prende cura dei propri figli, ma anzi li sfrutta per avere i soldi da spendere all’Alibi, il bar che frequenta. Abbiamo poi Fiona, la figlia più grande che si prende cura dei fratelli lavorando e cercando di non commettere guai. Lip è il primo fratello di Fiona, molto intelligente e fortunato con le ragazze. Ian è invece un ragazzo confuso sulla sua omosessualità e con problemi di bipolarità; Debbie, una bambina intraprendente e testarda ma molto affettuosa; Carl, un ragazzino ribelle; e Liam, bambino di colore e il più piccolo della famiglia.

Si fermano le riprese dell’ultima stagione di Shameless

Shameless 11 si ferma, è ufficiale. La prima a darne notizia è la protagonista Emma Kenney che pubblica un post sul suo profilo Instagram informando tutti i suoi fan. L’attrice che interpreta Fiona si dice rammaricata nel post e si augura che la situazione si risolva al più presto. La causa del blocco della produzione è ovviamente da ricondurre al coronavirus, che è stato il motivo di rinvii e cancellazione di numerosi programmi e film.

La buona notizia è che la stagione finale di Shameless alla fine ci sarà, ma come molte produzioni di Hollywood in questo momento, i piani sono cambiati e alcuni programmi sono lenti o riluttanti a tornare in scena. Nel frattempo, tutto ciò che i fan possono davvero fare è aspettare. Inoltre è ormai famosa la notizia per cui il servizio streaming Netflix ha distribuito le prime dieci stagioni di Shameless. La cattiva notizia invece è che questo vale solamente per Netflix America, in quanto in Italia la piattaforma è ancora priva dello show.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.