La Sony svilupperà nuove serie TV Marvel con Amazon Prime Video

Accordo tra Sony e Amazon per nuove serie TV su Spiderman

Storico accordo raggiunto dalla Sony e da Amazon Prime Video, che si occuperanno di sviluppare e di produrre nuove serie TV Marvel che hanno, come protagonisti, personaggi legati al mondo di Spiderman. Come tutti i fan Marvel sanno, a seguito di un accordo che potrebbe coinvolgere Tom Holland nei panni di Spiderman per un’altra trilogia, c’è ancora difficoltà per quel che concerne la cessione di personaggi al Marvel Cinematic Universe da parte della Sony, che si occuperà, adesso, di sviluppare nuove serie televisive autonome rispetto alla narrazione diretta da Kevin Feige. Non è ancora chiaro quali e quante serie saranno in live action e quante, invece, saranno prodotte con l’espediente dell’animazione. Tuttavia, è già possibile avere qualche informazione a proposito di alcune serie che saranno legate allo Spiderman Universe della Sony. Ovviamente, tutte le serie in questione saranno trasmesse su Amazon Prime Video, oltre che sulla piattaforma di streaming MGM+.

L’accordo tra Amazon Prime Video e la Sony per nuove serie TV dello Spiderman Universe

Lo storico accordo raggiunto tra Sony e Amazon Prime Video farà sicuramente storcere il naso a tutti gli amanti della Marvel che, ancora una volta, non potranno osservare prodotti cinematografici e televisivi, legati personaggio di Spiderman e inclusi all’interno del Marvel Cinematic Universe, oltre che sulla piattaforma di streaming Disney Plus. La Sony, infatti, ha raggiunto un importante accordo con Amazon Prime Video, per quel che concerne la produzione e la distribuzione di nuove serie televisive legate all’universo cinematografico di Spiderman. ad oggi, non è possibile sapere quali saranno tutti i prodotti realizzati in tal senso, per quanto si immagina che saranno sviluppate delle serie a proposito dei personaggi più in vista nello Spiderman Universe, così come già dichiarato da Phil Lord e Chris Miller, sceneggiatori di Spiderman: Un nuovo universo e supervisori, nonché produttori executivi, di tutte le serie create in tal senso.

Silk: la prima serie annunciata dopo l’accordo tra Sony e Amazon

Per quanto non sia possibile conoscere tutti i termini del nuovo accordo tra Sony e Amazon Prime Video, è già possibile avere un’informazione a proposito della prima serie Marvel, annunciata dalla Sony a margine del progetto con Amazon Prime Video. Si tratta del live-action di Silk: Spider Society, scritto da Angela Kang, che si era già occupata della sceneggiatura di The Walking Dead e Terries – Cani Sciolti. Si tratta di un personaggio Marvel sicuramente molto interessante, dal momento che racconta la storia di una ragazza americana di origini coreane che riceve lo stesso morso radioattivo che ha permesso, a Peter Parker, di trasformarsi in Spiderman; in realtà, Cindy Moon, la protagonista della nuova serie, è già apparsa nel Marvel Cinematic Universe, all’interno dei film Spiderman: Homecoming e Avengers: Infinity War. Per questo motivo, ci si chiede se la serie in questione costituirà uno spin-off dei film di Tom Holland o un’opera completamente indipendente, ambientata nel nuovo Spiderman Universe della Sony.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.