Space Jam 2 trailer: pubblicato il filmato ufficiale che anticipa il film con LeBron James

Space Jam 2 trailer: pubblicato il filmato ufficiale che anticipa il film con LeBron James

Gli amanti di Space Jam fremono dal desiderio di osservare il secondo capitolo di un franchise che ha fatto la storia e che ha appassionato tutti gli amanti del basket e non solo. Se nel 1996 il primo capitolo di Space Jam, con la figura di Michael Jordan, ha cambiato il modo di fare cinema e animazione, inaugurando una nuova e innovativa modalità di fruire della stessa, il 2021 accoglierà il secondo film ispirato al grandissimo successo di Space Jam, con un LeBron James che veste i panni di un padre alla ricerca di suo figlio. Ovviamente, tra polemiche che non possono assolutamente mancare, dichiarazioni e scelte di regia piuttosto particolari, il film in questione è stato accolto in modo disparato da parte dei fan. In attesa di settembre 2021 in cui sarà possibile osservare il prodotto cinematografico completo, è stato pubblicato un trailer che può anticipare parte di quel che potrà essere osservato, tra cui una citazione ad una delle schiacciate più epiche della storia di LeBron James ai Miami Heat.

Space Jam 2: che cosa si osserverà all’interno del film con LeBron James?

Attraverso una riqualificazione della trama di Space Jam, che già nel 1996 aveva portato i protagonisti – accompagnati da Michael Jordan – guidare alcuni mostri alieni, è stato dato ampio spazio all’intelligenza artificiale che domina in un universo dominato da server, che osteggiano i protagonisti mettendo a dura prova la propria vita. Stando alla sinossi ufficiale del film in questione, presentata e anticipata anche da LeBron James nel corso delle sue conferenze ufficiali, nel prodotto cinematografico si potrà osservare quanto segue: “Interpretando se stesso, LeBron James fatica a relazionarsi con suo figlio Dom [interpretato dal sedicenne Cedric Joe], che è molto più interessato a creare giochi che a giocarci. Ma quando le abilità tecniche di Dom attirano l’attenzione di un umanoide in CGI di nome Al G Rhythm (Don Cheadle), il duo padre-figlio viene risucchiato nel “Server-verse” di intrattenimento della Warner 3000, con l’A.I. che rapisce Dom nella speranza di rubare i followers di LeBron Re“.

In molti hanno avuto modo di criticare la performance attoriale dell’attuale ala grande dei Los Angeles Lakers ma, tuttavia, la sua presenza risulta comunque parte di un contesto più ampio che lo riguarda direttamente e indirettamente. A proposito del cast di Space Jam 2: A New Legacy, questo stesso è determinato dalle figure di:

  • LeBron James: se stesso
  • Alex Huerta: giovane LeBron James
  • Don Cheadle: Al-G Rhythm, un malvagio algoritmo informatico
  • Khris Davis
  • Sonequa Martin-Green: Kamiyah, la moglie di LeBron
  • Cedric Joe: Dom, il figlio più giovane di LeBron
  • Ceyair J. Wright: Dario, il figlio maggiore di LeBron
  • Harper Leigh Alexander: Xosha, la figlia di LeBron

Il trailer di Space Jam 2

E’ stato ufficialmente pubblicato il trailer di Space Jam 2, che anticipa il prodotto cinematografico che potrà essere osservato a settembre del 2021; rispetto alla pellicola del 1996, gli elementi sono completamente differenti e dominati, naturalmente, da un utilizzo piuttosto ragionato della tecnologia e del contesto dell’intelligenza artificiale. Tuttavia, almeno per quel che concerne alcune scene osservate all’interno del trailer, la struttura del film dovrebbe essere non troppo dissimile dal primo Space Jam, in cui una partita è stata in grado di determinare la svolta che ha portato alla vittoria dei protagonisti.

Ovviamente, differiscono anche i problemi che si trovano alla base della pellicola e delle scelte del protagonista – a cui viene rapito il figlio con cui ha grosse difficoltà personali e di relazioni – e, soprattutto, i nemici che sono rappresentati dall’emergere sempre più preponderante dell’intelligenza artificiale. Per quanto la risoluzione della trama possa sembrare come abbastanza scontata, risulta essere piuttosto curioso osservare tutto ciò che dominerà la pellicola in questione, in uscita a settembre del 2021.

La citazione alla storica schiacciata di LeBron James e Dwayne Wade

Al di là di tutto ciò che è stato osservato all’interno del trailer di Space Jam 2, a proposito di trama ed elementi osservabili all’interno del film, gli amanti del basket hanno sicuramente notato un elemento che ha sorpreso più di ogni altra cosa, e che ha fatto contenti tutti gli appassionati della pallacanestro americana. Di sicuro, i grandi fan di LeBron James riconoscono, all’interno della sua presenza nel film, un elemento di grande gioia ma, se non dovesse bastare il solo cestista americano, basti pensare che il suo ruolo è cucito sulla falsariga di ciò che è stato già con Michael Jordan in passato.

All’interno del trailer si può notare, nello specifico, una citazione alla storica schiacciata che ha coinvolto Dwayne Wade e LeBron James quando il secondo era ancora ai Miami Heat. Il cestista americano ha dato il meglio di sé nella franchigia della Florida, tanto da diventare uno dei professionisti più dominanti nella sua epoca: la schiacciata in questione è derivata da un perfetto assist di Wade che, prima ancora che il suo compagno di squadra ottenesse i due punti, ha già esultato verso la telecamera, in un’immagine diventata iconica e ripresa all’interno del film, là dove Wade è stato sostituito dalla tanto contestata Lola Bunny e l’esito è stato leggermente differente.

About the Author

Bruno Santini
Appassionato di musica, cinema e letteratura. Esperto articolista di news e attualità, specie per quanto riguarda il mondo del grande schermo.