Spawn: il nuovo film sarà scritto dagli sceneggiatori di Joker e The Falcon and the Winter Soldier

Spawn annunciati gli sceneggiatori del film

Si sa ancora poco a proposito del reboot di Spawn, ma le notizie che trapelano dalla produzione del nuovo film sono sicuramente interessanti. Gli sceneggiatori di Joker e di The Falcon and the Winter Soldier si uniranno per la scrittura del nuovo film, che costituirà sicuramente un live action del personaggio dei fumetti, ideato e scritto da Todd McFarlane; il nuovo film di Spawn è stato già paragonato, da parte di Jamie Foxx, a Joker, sia per l’intensità della pellicola, sia per le caratterizzazioni del personaggio che, naturalmente, hanno comportato una vittoria, da parte di Joaquin Phoenix, dell’Oscar come miglior attore protagonista, grazie ad una caratterizzazione incredibile del personaggio di Joker, in una chiave interpretativa completamente rinnovata. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito del nuovo live action di Spawn, relativamente alle dichiarazioni degli sceneggiatori che ne hanno parlato all’interno di un’intervista.

Tutto ciò che si sa sul nuovo film di Spawn

Malcolm Spellman e Scott Silver saranno, insieme a Matthew Mixom, gli sceneggiatori del nuovo live action su Spawn. Il primo ha già lavorato alla sceneggiatura di The Falcon and The Winter Soldier, mentre il secondo si è impegnato nella realizzazione della sceneggiatura di Joker, particolarmente apprezzata da parte del pubblico e degli addetti ai lavori, che hanno destinato, a Joker, la preziosa statuetta per il miglior attore protagonista, recata a Joaquin Phoenix. Si sa ancora ben poco a proposito del film, soprattutto per quel che concerne la trama, per quanto è stato già ufficializzato che Jamie Foxx sarà il protagonista del film, che attualmente non ha ancora un regista, né altri attori che comporranno il cast insieme all’attore hollywoodiano.

In ogni caso, Spawn è un personaggio particolarmente amato nel mondo dei fumetti. Creato nel 1992 da Todd McFarlane, inizialmente anche disegnatore e scrittore delle storie, il personaggio ha ottenuto fin da subito un grandissimo successo in termini mediatici e di vendite, ottenendo anche un concreto numero di trasposizione cinematografiche e televisive. Il nuovo reboot sul personaggio permetterà sicuramente di rendere possibile una migliore attenzione nei confronti dello stesso, nonché un coinvolgimento che si immagina essere particolarmente elevato. In virtù dei nomi che costituiranno la sceneggiatura e la scrittura del film inoltre, si immagina che il prodotto sia sicuramente ben realizzato nella sua narrazione.

Le dichiarazioni degli sceneggiatori di Spawn

Malcolm Spellman, già sceneggiatore di The Falcon and the Winter Soldier, ha avuto modo di offrire un suo commento a proposito del reboot del film, soprattutto per quel che concerne il contesto e l’ambito di riferimento. Queste le sue parole a tal proposito: “Sono cresciuto a Berkeley, che è una città dei fumetti. Il personaggio di Spawn di Todd McFarlane è sempre stato uno dei miei preferiti: un supereroe nero che era simpatico e si occupava di questioni moderne. Io, Matt Mixon e Scott Silver ci impegniamo a onorare ciò che Todd ha iniziato e ciò che Spawn è al suo interno, offrendo qualcosa di rilevante e diverso da qualsiasi altro film di supereroi là fuori“.

Anche Jamie Foxx, l’unico di cui si abbia certezza a proposito del cast, si è espresso a proposito della pellicola in termini ottimistici, parlandone in tal senso: “Vi dirò questo. Ho parlato con Todd e il punto è che vogliamo creare qualcosa di speciale perché ricordo di aver visto il primo film di Spawn e poi le versioni HBO e quindi abbiamo qualcosa che è quasi un originale. E non sarebbe un film ad alto budget, sapete? Questo è ciò che mi piace. È un po’ come quando hanno fatto il Joker. Il Joker, sì, c’è, ma la storia di quest’uomo devastato dal dolore è la stessa che stiamo costruendo con il nostro titolo. Quindi, stiamo solo facendo le cose per bene, cucinando bene, ma rimanendo in contatto, mantenendo l’energia, in modo tale che voi possiate restare a bocca aperta e dire: ‘Oh, cavolo!’”.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.