Thor: Love and Thunder, tutto ciò che c’è da sapere sul prossimo film di Thor

prossimo film thor, Thor: Love And Thunder
Gage Skidmore from Peoria, AZ, United States of America - Chris Hemsworth CC BY-SA 2.0

Quello del Marvel Cinematic Universe, più comunemente abbreviato in MCU, è uno dei franchise più importanti nell’universo multimediale. Basti pensare allo straordinario successo delle pellicole appartenenti a questo paradigma cinematografico al boxoffice, per renderci conto del suo profondissimo impatto sul panorama multimediale contemporaneo. L’influenza del Marvel Cinematic Universe ha avuto modo, negli anni, di espandere i propri orizzonti ben oltre i vastissimi confini del cinema, entrando a far parte dell’immaginario collettivo con grande incisività.  Avendo raccolto milioni di fan in tutto il mondo grazie ai film campioni d’incassi al botteghino, il MCU è sempre sottoposto a sorveglianza speciale da parte degli aficionados più irriducibili. Dopo aver concluso la terza fase con Spider-Man: Far from Home, il MCU si affaccerà alla quarta nel maggio 2021, COVID permettendo, con il prequel su Black Widow; per poi chiudere anche quest’ultima con il prossimo film di Thor, di cui in quest’articolo riportiamo i particolari. Ecco, dunque, tutto ciò che c’è da sapere sul prossimo film di Thor, che prenderà il nome di Thor: Love And Thunder.

Tutte le info sul prossimo film di Thor (Thor: Love And Thunder)

Si intitolerà Thor: Love And Thunder, il quarto capitolo della saga dedicata al Dio del Tuono, uno dei personaggi più amati nell’universo Marvel. Sono diverse le indiscrezioni giunteci fino ad oggi. La più sensazionale, arriva da uno degli scatti sul set, in cui si conferma la presenza di Chris Pratt, aka Star-Lord. Le vicende, comunque, traggono ispirazione dal fumetto The Mighty Thor; lo stesso è stato descritto dal regista della pellicola, Taika Wititi, come “il connubio perfetto tra emozioni, amore, tuono e storie appassionanti, con la prima Thor femmina dell’universo”. Si, perché, in Love And Thunder, sarà Jane Foster (interpretata da Natalie Portman) ad impugnare il mitico (in tutti i sensi) Mjolnir.

Dalle foto trapelate finora, pare che Love And Thunder si ispirerà molto agli anni ’80 in termini stilistici. I sospetti dei fan davanti al singolare font scelto per il logo si sono, effettivamente, rivelati corretti. Dal set emergono ulteriori dettagli particolarmente interessanti. Una foto, infatti, mostra quel che, per molti, è sembrato essere un Pianeta Desertico, che dovrebbe fare da sfondo alle vicende di Gorr.  Il Macellatore di Dei, nella pellicola, sarà interpretato da Christian Bale.

Da quanto emerso finora, pare chiaro che, le atmosfere del prossimo film di Thor saranno, ancora una volta, impreziosite dalla CGI mozzafiato cui il MCU ha ormai abituato i suoi fan, nonostante non mancheranno, quasi sicuramente, tratti più artigianali e, di conseguenza, intriganti. Probabilmente, il Dio del Tuono adopererà il carro trainato da due caproni giganteschi con cui è stato, spesso, ritratto nei fumetti. Non ci resta che attendere la data di uscita del film, stimata all’11 febbraio del 2022, negli Stati Uniti.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.