Spider-Man: le rivelazioni di Zendaya sul futuro della saga

space jam 2 Zendaya

In questi giorni, il Marvel Cinematic Universe è tornato a monopolizzare il mondo dell’informazione cinematografica. L’ambiziosissimo franchise che, ormai da diversi anni, si è affermato come una colonna portante assoluta del grande e piccolo schermo, è tornata in grande stile nelle sale con Black Widow, il fortunatissimo prequel già campione d’incassi avente come protagonista la Natasha Romanoff di Scarlett Johansson. L’avvincente pellicola, però, non sarà l’unica novità con cui Marvel stupirà i suoi fan nel breve e nel lungo periodo. Gli studios hanno già annunciato diversi progetti che hanno tutta l’aria di essere sensazionali; tra questi spicca sicuramente il nuovo capitolo sull’Uomo Ragno. Si intitolerà Spider-Man: No Way Home e sarà il terzo film dedicato al giovane Arrampica Muri newyorkese interpretato magistralmente da Tom Holland. Di recente, Zendaya si è espressa riguardo il futuro della saga di Spider-Man. In quest’articolo, riportiamo le sue parole.

Zendaya parla del futuro di Spider-Man

Nel mondo del cinema, le trilogie sono sempre state ricordate con grande fascino dagli spettatori. Il Marvel Cinematic Universe, lo sappiamo, non ha fatto di certo eccezione. Basti pensare ai casi di Iron Man e Captain America, ad esempio, forti di tre film stand-alone a testa. Antesignani del franchise presieduto da Kevin Feige, i tre film sull’Uomo Ragno con Tobey Maguire come protagonista. Visto il destino di quest’ultima saga, la domanda sembra sorgere spontanea: Spider-Man: No Way Home sarà l’ultimo film dedicato al Peter Parker di Tom Holland? Ad oggi, i fan continuano a chiederselo incessantemente; aggiungendo il nuovo dubbio alla speranza mai spenta di poter rivedere Andrew Garfield e Tobey Maguire accanto al giovane attore inglese grazie all’apertura del Multiverso.

Ad esprimersi riguardo il futuro della saga di Spider-Man, per fortuna, è intervenuta Zendaya che, nel mondo Marvel, veste i panni di MJ. L’amatissima attrice e modella statunitense, in vero, non ha saputo realmente rispondere al fatidico interrogativo. Riguardo il futuro dei film standalone sull’Uomo Ragno, infatti, la giovane interprete ha rivelato di avere ben poche notizie in merito, ma di non poter escludere che la storia possa trovare la sua conclusione con il terzo film, la cui uscita, è sempre più imminente. Di seguito, riportiamo le parole dell’attrice.

L’attrice si esprime sulla questione

Riguardo il futuro della saga di Spider-Man con Tom Holland, Zendaya ha dichiarato quanto segue:Non sappiamo ancora se faremo un altro film su Spider-Man. Ne faremo tre e poi basta? Sai, in genere, in questi casi dopo tre film la cosa finisce lì”. Sono state queste le parole dell’amatissima attrice riguardo il futuro di Spider-Man che, dopo Homecoming, Far From Home e il futuro No Way Home, potrebbe raggiungere il suo epilogo.

Pare, comunque, che agli aficionados toccherà attendere prima di sapere di più riguardo il Peter Parker del Marvel Cinematic Universe. In ogni caso, ricordiamo che Spider-Man: No Way Home uscirà nelle sale italiane il 17 dicembre del 2021. Attraverso il film, potremo finalmente entrare nel vivo della Fase 4 dell’MCU. Per questo e, per la sopracitata teoria sul ritorno dei due Uomini Ragno ante-Marvel Cinematic Universe, No Way Home è tra i titoli più attesi in assoluto per la stagione invernale.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.