Spider-Man: No Way Home, che poteri avrà Peter Parker nel film?

Spiderman: come si chiamerà il terzo film dei Marvel Studios?

Il Marvel Cinematic Universe è un vero e proprio colosso dell’intrattenimento audiovisuale moderno. L’ambiziosissimo franchise continua a riscuotere una mole straordinaria di consensi, raccogliendo sempre più fan sotto la propria ala grazie ad operazioni di mercato tanto rischiose quanto efficaci. Nel corso di questi mesi, abbiamo assistito all’uscita di prodotti sempre più validi; con il catalogo di Disney+ notevolmente arricchito grazie a serie dal successo enorme come WandaVision e The Falcon and The Winter Soldier e, inoltre, abbiamo visto quanto lontano la fantasia degli appassionati più devoti agli eroi che hanno reso iconico il fumetto d’azione possa arrivare. Tra i titoli più attesi appartenenti al Marvel Cinematic Universe spicca sicuramente Spider-Man: No Way Home, su cui si sa davvero poco e dove i fan hanno avuto modo di sbizzarrirsi particolarmente con teorie di varia natura. Di seguito, le ultime indiscrezioni sui possibili poteri di Peter Parker nel film.

Che poteri avrà Peter Parker in Spider-Man: No Way Home?

Come già precedentemente accennato, su Spider-Man: No Way Home si sa davvero poco. Da quando la pellicola è stata annunciata, sono innumerevoli le ipotesi avanzate dai fan. In linea generale, ciò che pare quasi certo è che, il film, aprirà al mondo Marvel le infinite possibilità del Multiverso, mai pienamente esplorate nei grandi franchise del Cine-Comic. Quando la notizia in questione cominciò a fare il giro del Web, gli appassionati pensarono subito ad un eventuale ritorno degli Spider-Man di Tobey Maguire ed Andrew Garfield; sebbene la notizia sia stata più volte insabbiata dai vertici del mondo Marvel e dallo stesso Tom Holland.

In ogni caso, il terzo film del franchise cinematografico sull’Uomo Ragno, prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Sony, ha già un merchandise particolarmente variegato; rivelato ufficialmente qualche settimana fa. Per Spider-Man: No Way Home saranno disponibili nuovi set LEGO, figures Funko POP! ed Hasbro Legends. Da quanto visto alla presentazione degli oggetti in questione, pare che il nuovo costume, la Integrated Suit di Spider-Man, darà diversi nuovi poteri all’amatissimo Arrampica Muri di Tom Holland.

Tom Holland avrà i poteri di Doctor Strange?

Sembrerebbe che nel nuovo costume di Spider-Man saranno integrate alcune delle abilità del Doctor Strange di Benedict Cumberbatch. Del resto, sappiamo già che l’attore tornerà a vestire i panni dello Stregone Supremo in No Way Home e che, probabilmente, guiderà il giovane Parker tra i labirinti del multiverso Marvel. Nelle nuove figures proposte da Funko, abbiamo modo di vedere sia sul petto che sulla mano del personaggio quelle che sembrano, a tutti gli effetti, essere proprio delle magie mistiche.

Gli elementi presenti nella Integrated Suit proposta da Funko richiamano fortemente i sortilegi che Doctor Strange impara ad usare come armi nella pellicola a lui dedicata e che, sicuramente, torneremo a vedere utilizzate dall’attore in Doctor Strange 2 che, ricordiamo, sarà diretto da Sam Raimi. Per quanto riguarda No Way Home, il film arriverà nelle sale italiane a partire dal 17 dicembre del 2021. A far ben sperare gli appassionati sul possibile ritorno degli Spider-Man del passato, l’arrivo del Doctor Octopus di Alfred Molina e dell’Electro di Jamie Foxx.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.