Spider-Man: No Way Home – Trama, cast e data di uscita del nuovo film con Tom Holland

Spider-Man: No Way Home - Trama, cast e data di uscita del nuovo film con Tom Holland

Quello di Spider-Man è un franchise che continua negli anni a prosperare e ad offrire pellicole sempre nuove. Sono giorni molto tesi per via delle notizie che si cerca di conoscere circa il nuovo capitolo di Spider-Man. Terzo di una trilogia che vede Tom Holland (Le strade del male) nei panni di protagonista, affiancato da Zendaya e Benedict Cumberbatch, No Way Home è, insieme a Dune, uno dei film più attesi degli ultimi tempi. Tante novità hanno a che fare con il cast e la produzione di questo film che sarà prossimamente disponibile in tutte le sale cinematografiche.

Trama, cast e regia di Spider-Man: No Way Home

Già regista di Homecoming e Far From Home, il regista Jon Watts torna in cabina di regia per realizzare No Way Home. Abbiamo già potuto conoscere Watts per film come Clown (un horror dalla trama non decisamente originale, ma caratterizzato da grandi scelte registiche) e Cop Car. L’ultima sua fatica potrebbe però non essere No Way Home, bensì Fantastici 4, film Marvel al quale già sta lavorando.

A causa della grande segretezza dei Marvel Studios e Columbia Pictures non si sa praticamente nulla circa la trama di Spider-Man: No Way Home. Si potrebbe tentare tuttavia di azzardare qualche conclusione partendo proprio dal finale del prequel e tentando di decifrare il titolo stesso della pellicola. Nell’ultimo film abbiamo visto nelle scene conclusive J. Jonah Jameson e Quentin Beck alias Mysterio svelare al mondo intero la vera identità di Spider-Man. Inevitabilmente si ripartirà da qui e si mostreranno gli sviluppi che tali eventi hanno portato.

Cast di Spider-Man: No Way Home

Tante sono le voci che girano sul cast di Spider-Man: No Way Home, molte di queste alludono ad un multiverso dell’uomo ragno, che potrebbe portare in scena attori storici del franchise, come Tobey Maguire o Willem Dafoe. Volendo invece partire dalle cosiddette certezze del cast di No Way Home, abbiamo ovviamente Tom Holland nei panni di Peter Parker/Spider-Man, Zendaya interpreterà nuovamente MJ, Jacob Batalon sarà invece Ned Leeds, il migliore amico di Peter. Torna anche Benedict Cumberbatch che ritrova il ruolo di Doctor Strange, Jamie Foxx sarà anche lui nel film nel ruolo di Electro, Marisa Tomei sarà invece May Parker e Tony Revolori vestirà i panni di Flash Gordon.

Con grande sorpresa Alfred Molina rientra a gamba tesa nel franchise di Spider-Man ritrovando il ruolo del Dottor Octopus, dopo che lo aveva già interpretato nel film Spider-Man 2 di Sam Raimi. Secondo le sovra citate indiscrezioni, potrebbe esserci il ritorno di altri attori che avevano precedentemente avuto a che fare con Spider-Man. Uno su tutti Tobey Maguire, l’attore che ha vestito i panni di Peter Parker nei film diretti da Raimi. Insieme a Maguire si attende un ritorno di Kirsten Dunst, che dovrebbe riprendere il ruolo di Mary Jane Watson. Per il momento però nulla di ufficiale.

Data di uscita di Spider-Man: No Way Home

Non si dovrà attendere ancora molto per l’uscita di No Way Home, in quanto il nuovo film di Spiderman uscirà il 17 dicembre 2021. Inizialmente la data di uscita era stata fissata per l’estate 2021, ma si è deciso poi di posticipare. Rimane un mister il trailer ancora non pubblicato, ma comunque al centro dell’attenzione per essere stato diffuso da un hacker e subito dopo rimosso dalla Sony.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.