Stranger Things 4: Finn Wolfhard la definisce come la stagione più inquietante di tutte

Stranger Things 4: Finn Wolfhard la definisce come la stagione più inquietante di tutte

Stranger Things è una delle tante serie TV targate Netflix che è riuscita a conquistare una grande fetta di pubblico. Lo show unisce la comicità alla fantascienza, condendo il tutto con sfumature horror e tratta temi molto importanti come l’amicizia e il legame familiare. La quarta stagione è ormai alle porte e attualmente sono davvero poche le cose che sappiamo sui nuovi risvolti della serie. Uno dei protagonisti principali, Finn Wolfhard che interpreta Mike Wheeler, ha aumentato la curiosità dei fan descrivendo in una recente intervista, la quarta stagione come la più “dark” tra quelle realizzate fino a questo momento.

Finn Wolfhard su Stranger Things 4: “Ogni stagione diventa tutto più oscuro”

A rompere il silenzio su Stranger Things 4 è stato Finn Wolfhard, protagonista della serie, che ha risposto ad alcune domande parlando con CBC Listen. A quanto pare il giovane attore, alle prese in questi mesi con le riprese dello spettacolo, considera la prossima stagione come la più inquietante in assoluto. Attraverso le parole di Wolfhard si capisce come per lui stesso l’orrore portato dallo show sia un climax ascendente che non ha raggiunto il culmine con la terza stagione. L’attore infatti, parlando della propria esperienza personale, si è meravigliato nel momento in cui si è reso conto del fatto che ogni volta nella quale si sia trovato a recitare per una nuova stagione, l’abbia percepita sempre come quella più cupa e spaventosa di tutte.

Ogni stagione diventa tutto più oscuro. Davvero, dirò che con la terza stagione pensai tipo: questa è la stagione più oscura che ci sarà mai, con topi che esplodono e tutto il resto. Ma in realtà, la quarta stagione finora, è la stagione più inquietante che ci sia mai stata“, spiega Wolfhard. “Ogni anno la serie viene amplificata nei toni. Ogni anno diventa tutto più divertente, oscuro e triste. Ogni anno aggiungono qualcosa di importante allo show“.

Stranger Things 4: quello che già sappiamo sulla nuova stagione della serie TV targata Netflix

La quarta stagione di Stranger Things porterà al pettine tutti i nodi che si sono creati nella terza. Durante quest’ultima infatti abbiamo conosciuto nuovi nemici, nuovi alleati dei protagonisti e nuovi terribili mostri. Quello che già si sa è però relativamente poco e lo si può facilmente dedurre dal finale della terza stagione. Sappiamo infatti che Jim Hopper è vivo imprigionato lontano da casa nel deserto innevato della Kamchatka, dove dovrà affrontare pericoli sia umani che non.

Un’importante novità è rappresentata dall’ingresso di Robert Englund nel cast della serie. Lo storico attore, interprete di Freddy Krueger, trova posto tra gli attori protagonisti della quarta stagione. Englund interpreterà Victor Creel, un uomo mentalmente disturbato imprigionato in un ospedale psichiatrico per un orribile omicidio compiuto negli anni ’50.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.