Sucker Punch, tutte le info sulla director’s cut di Zack Snyder

Sucker Punch recensione netflix

Del 2011, Sucker Punch è una pellicola scritta, prodotta e diretta da Zack Snyder. Il film vede un cast quasi esclusivamente femminile e, nel corso degli anni, ha teso a continuare a dividere il pubblico. Da molti considerato come un esperimento cinematografico ben riuscito, da altri visto come un mero esercizio di stile sul fronte degli effetti speciali. Protagoniste della pellicola, Emily Browning, Vanessa Hudgens, Abbie Cornish, Jamie Chung e Jena Malone. La trama di Sucker Punch presenta non pochi risvolti mozzafiato, appassionando lo spettatore dal primo all’ultimo istante. Sebbene non si tratti di un prodotto perfetto, è comunque riuscito ad affermarsi nell’immaginario cinefilo. Di recente, si è tornato a parlare di una director’s cut di Sucker Punch. In quest’articolo, riportiamo tutte le info al riguardo.

Tutte le info sulla director’s cut di Sucker Punch

In questo periodo, Zack Snyder ha fatto molto parlare di sé. Il regista è, ormai, ben noto al mondo del cinema per il suo approccio eclettico e meticoloso e, soprattutto, per quanto accaduto dopo il rilascio ufficiale della sua director’s cut di Justice League; film del 2017 che, nella sua prima versione, non si era neanche lontanamente avvicinato alle vette conquistate dalla Snyder’s Cut. Visto il turbine mediatico di cui Snyder è protagonista, pareva chiaro che questa fosse l’occasione perfetta per ritornare su alcuni dei suoi lavori passati. Nel corso di una recente intervista promozionale, l’attrice Jamie Chung; già citata precedentemente, ha rivelato alcuni dettagli sulla quantità dei filmati tagliati dal fantasy action del 2011.

Durante il suo colloquio con l’Hollywood Reporter dove la Chung ha discusso del suo lavoro sull’adattamento HBO del romanzo horror Lovecraft Country e sul revival di Dexter in arrivo per Showtime, l’attrice ha cominciato a parlare di Snyder, svelando quanto massiva, la quantità di filmati tagliati sia per Sucker Punch. Insomma, visto il successo di Justice League, una director’s cut di Sucker Punch potrebbe risultare un’operazione davvero efficace.

Le parole dell’attrice

Riguardo l’ipotetica pubblicazione di una nuova Snyder’s Cut, l’attrice ha detto: “Il taglio teatrale del film è un PG-13, ma in ogni caso ha l’attitudine di un rated-R. Credo che questo sia uno dei principali motivi per cui hanno alterato la storia. Comunque, è passato molto tempo dall’uscita del film. Ciò nonostante, ricordo che in origine i dettagli erano molti di più e che c’erano tantissime scene girate. Praticamente, ogni sequenza girata risulterebbe estesa di circa dieci minuti. Abbiamo girato quel film per molto tempo e, inoltre, avevamo grandi ambizioni. Per noi fu un’esperienza molto divertente. Nonostante io vestissi i panni del pilota, so per certa che le sequenze di combattimento fossero molto più lunghe. Del resto, ci siamo allenati tantissimo per farle. L’intera esperienza in sé durò sei mesi, quindi vi assicuro che c’è parecchio materiale là fuori!.

A distanza di dieci anni dall’uscita della prima versione del film, Sucker Punch continua ad essere un prodotto molto discusso, oggetto di recensioni e delle speculazioni più disparate da parte dei fan più attenti ai dettagli. A questo punto, dunque, non possiamo assolutamente bocciare l’ipotesi che una director’s cut dell’opera possa vedere la luce; basti pensare che lo stesso Snyder, qualche settimana fa, aveva aperto le possibilità ad una director’s cut del film. Non ci resta che attendere, quindi, gli eventuali risvolti della vicenda.

 

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.