Sylvester Stallone prossimo al ritiro? Tutte le info

sylvester stallone

Attore, sceneggiatore e produttore di grande successo, Sylvester Stallone ha fatto la storia del grande cinema d’azione. Quando si pensa alla sua carriera e si ripercorrono i suoi passi a ritroso, non si può non ricordare con nostalgia ed ammirazione i suoi personaggi più evocativi. Tra questi, del resto, rientrano Rocky Balboa e John Rambo, due characters a dir poco iconici, protagonisti di due tra le saghe cinematografiche di maggior successo nella storia del grande schermo. Tra Golden Globe ed una serie di nomination agli Oscar, Sylvester Stallone è un vero e proprio idolo a cavallo tra le generazioni. Il mitico attore, viste le premesse, meriterebbe decisamente un po’ di riposo. Le sue recenti parole, infatti, hanno destato clamore tra i fan. In quest’articolo, riportiamo tutto ciò che c’è da sapere sul possibile ritiro di Sylvester Stallone.

Tutte le info sul possibile ritiro di Sylvester Stallone

Sylvester Stallone è un vero stacanovista. L’iconico attore non perde un colpo, regalando ancora brillanti performance in tutte le pellicole a cui prende parte. Nel corso di una recente intervista intrattenuta con William Mullally, l’attore ha parlato della sua carriera e, di come sia cambiato nel corso degli anni nei confronti del suo lavoro. L’interprete ha riflettuto sulla sua determinazione a lavorare più sodo che mai durante le riprese dei suoi film visto che, per lui, ogni suo nuovo progetto potrebbe essere anche l’ultimo. Durante il colloquio, il leggendario volto di Rocky Balboa ha dichiarato quanto segue:

“Alla mia età, ormai, sono portato a guardare ogni film come se fosse l’ultimo proiettile rimasto in canna. Cerco sempre di puntarlo nella giusta direzione, lavorando più sodo che mai. Per me, non è sempre stato così”. Successivamente, infatti, l’attore ha detto: Negli anni ’80 mi sentivo come se dovessi vivere per sempre. Per questo motivo non prestavo troppa attenzione alle cose, non lo facevo mai. Lasciavo film in programma per anni e anni e quella, ai miei occhi, era l’unica cosa che importasse davvero”.

L’attore riflette sulla sua carriera

Andando avanti con il colloquio, dopo aver chiarito la sua posizione su un possibile ritiro dalle scene, Sylvester Stallone ha riflettuto sulla sua carriera dicendo: “Quand’ero giovane non mi concentravo davvero sul mio mestiere. All’epoca credevo di farlo, ma in realtà non era così. L’ho capito con il tempo. Quando invecchi, migliori ed è vero che ottieni un po’ di saggezza. Magari oggi sono un po’ più lento fisicamente, ma i miei movimenti e le mie parole sono sicuramente più solenni. La memoria invece no, quella dimenticatela!”.

Pensando ai suoi anni, 75 per la precisione, la star di Rambo ha detto: “Guarda la mia faccia. C’è una vita ben vissuta scolpita su questo volto. Penso che tutto questo venga fuori nelle mie performance. Le rughe del viso respirano un po’ di più in ogni parola perché hai vissuto veramente. Concludendo la sua intervista, Sylvester Stallone ha dichiarato: Sto meglio ora di quanto non sia mai stato. Se guardi da vicino, ti accorgi di quanto mi senta rilassato. Non spreco le mie opportunità. Sono anche a un punto della mia vita in cui dico solo quello che penso. Se vuoi, puoi assumermi o licenziarmi. Fai come vuoi, a me non importa!”.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.