Ted Lasso: trama, cast e altre info sulla serie tv che ha trionfato agli Emmy Awards 2021

ted lasso trama cast info sulla serie tv

All’interno del contesto degli Emmy Awards 2021, una delle serie televisive in grado di ottenere un grandissimo successo e un numero potenzialmente elevato di statuette è stata Ted Lasso. Tra le statuette ottenute dalla serie televisiva, c’è stata soprattutto quella relativa alla migliore serie TV comica, a dimostrazione di un grandissimo interesse a rendere possibile alcuni canoni della comicità e hanno sempre alimentato il modo di percepire le serie TV soprattutto all’interno del mercato britannico e americano. Ted Lasso è uno dei prodotti televisivi più interessanti che possono essere ritrovati all’interno delle piattaforme di streaming e, allo stesso tempo, una delle serie televisive migliori che siano state create negli ultimi anni; per questo motivo, di sicuro risulta essere necessario prendere in considerazione qualche elemento ulteriore, relativo soprattutto a trama, cast e altre informazioni utili sulla serie televisiva in grado di ottenere un grandissimo successo e trionfo nel contesto degli Emmy Awards 2021.

Ted Lasso e l’impronta di Bill Lawrence, ideatore della serie tv

Al fine di comprendere quali siano le determinazioni e le caratteristiche di una serie televisiva in grado di ottenere lo scettro di migliore serie TV comica nel contesto degli Emmy Awards del 2021, non si può prescindere dall’analisi di chi sia il suo creatore e ideatore. La serie televisiva è stata creata in collaborazione da Daniel Jason Dudeikis, anche attore all’interno del prodotto televisivo, e Bill Lawrence. Gli amanti delle serie TV ricorderanno assolutamente il nome dello sceneggiatore regista e produttore televisivo statunitense, creatore, tra le altre, di una serie TV di grandissimo successo come Scrubs ;gli elementi che legano le serie TV ideata da Bill Lawrence, come Scrubs, Spin City, Cougar Town e la stessa Ted Lasso, risultano essere sostanzialmente sempre gli stessi: da un lato l’impianto comico, dall’altro la riflessione su eventi della quotidianità e della natura umana, affrontati anche con una prospettiva piuttosto drammatica.

Le serie TV di Bill Lawrence non sono mai soltanto comiche, e l’umorismo non risulta mai essere fine a se stesso, ma è costantemente accompagnato da un modo di concepire la comicità che risulta essere sicuramente unico e degno di grandissimo interesse.

La trama di Ted Lasso

La trama di Ted Lasso si struttura sull’omonimo protagonista, un allenatore di college football, ovvero il football americano giocato all’interno dei college con un sistema e una modalità differente rispetto a quello tradizionale, che nel corso della sua carriera non è stato un incredibile allenatore, ma che, allo stesso tempo, è stato in grado di ottenere la vittoria di una division all’interno di un college di Wichita. L’allenatore, dunque, impronta la sua preparazione e la sua esperienza di college football sulla base del sistema americano, ma viene chiamato ad allenare la squadra del Richmond, che competerà all’interno della Premier League britannica.

La scelta del presidente della squadra, Rebecca Welton, risulta essere incomprensibile, dal momento che l’allenatore non conosce affatto i sistemi britannici e sembra essere del tutto lontano da una chiara comprensione del gioco all’interno della Premier League. Tuttavia, ben presto sarà possibile capire il perché di questa scelta così tanto particolare: Rebecca Welton ha ottenuto la squadra di college football a seguito del divorzio con suo marito, e lo sport è stato proprio alla basse della separazione tra i due. Dunque, odia la squadra con tutta se stessa e vuole farla fallire, per questo motivo la scelta di un allenatore statunitense e avaro di grandi successi nel corso della sua carriera risulta essere finalizzata al fallimento della sua squadra. Se all’interno della prima stagione il Richmond troverà la retrocessione, la seconda stagione del prodotto televisivo permetterà all’allenatore Ted Lasso di confrontarsi con la realtà della Championship, completamente differente rispetto alla Premier League Britannica.

Il cast di Ted Lasso

Al fine di comprendere meglio quali siano i personaggi e i nomi che gravitano all’interno della serie televisiva Ted Lasso, vale la pena prendere in considerazione il cast della stessa. Si tratta dei seguenti nomi:

  • Jason Sudeikis: Ted Lasso
  • Hannah Waddingham: Rebecca Welton
  • Brendan Hunt: Beard
  • Nick Mohammed: Nathan Shelley
  • Juno Temple: Keeley Jones
  • Jeremy Swift: Higgins

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.