The Adam Project: tutte le info sul nuovo film con Ryan Reynolds

ryan reynolds

The Adam Project segnerà il ritorno dell’amatissimo Ryan Reynolds sullo schermo, questa volta per Netflix, in un film fantascientifico nel quale sarà affiancato da un cast di stelle: da Mark Ruffalo a Jennifer Garner e, ancora, il giovanissimo Walker Scobell, Catherine Keener e Zoe Saldana. L’opera, scritta da Jonathan Tropper, T.S. Nowlin, Jennifer Flackett e Mark Levin vedrà la luce l’11 marzo prossimo sulla piattaforma di streaming americana con la N rossa.

Il progetto, presentato inizialmente con il titolo di Our Name Is Adam nell’ottobre del 2012, attirò l’interesse di Paramount Pictures che pensò a Tom Cruise per il ruolo di protagonista. Col tempo, si persero le tracce del progetto, fino ad arrivare al luglio del 2020, quando Netflix ne acquistò i diritti per affidarlo alla regia di Shawn Levy, con Ryan Reynolds come star principale. A novembre 2020 il cast fu confermato e le riprese iniziarono. La pellicola arriverà, come detto, in marzo, con una colonna sonora originale composta da Rob Simonsen.

Il trailer di The Adam Project

Arrivato negli ultimi giorni, il trailer di The Adam Project rivela alcuni interessanti dettagli sulla trama del film. I filmati mostrati nel teaser lasciano davvero molto all’immaginazione, ma sono stati abbastanza per alzare le aspettative del pubblico. Il video mostra un ragazzino coinvolto in una rissa che, in maniera del tutto misteriosa, avrà modo di entrare in contatto con una versione di sé stesso proveniente dal futuro.

Il giovane scoprirà, ovviamente con grande sorpresa, che i viaggi nel tempo non appartengono solo alla fantascienza e che, addirittura, saranno una realtà per lui tangibile col passare del tempo. Il teenager dovrà, dunque, affrontare spettacolari battaglie, scontri con acerrimi nemici e conoscenze del tutto inaspettate. A Ryan Reynolds e Shawn Levy sono stati affidati i lavori di produzione per la pellicola d’azione e avventura. I due, impersoneranno le loro rispettive compagnie: la Maximum Effort e la 21 Laps Entertainment, unite nello sviluppo di quest’ultima fatica cinematografica.

La trama del film

Il trailer del film fu trasmesso durante il break pubblicitario del Super Bowl di NBC, una vetrina molto importante per promuovere il progetto cinematografico in grande stile. La pellicola si concentra sulle vicende del pilota da combattimento ed eternauta Adam Reed, interpretato da Ryan Reynolds, che dopo essere atterrato accidentalmente nel 2022, unisce le forze con la sua versione più giovane, di Walker Scobell, per una rischiosa missione atta a salvare il futuro. Parte di essa sarà riconnettersi con il proprio padre, Mark Ruffalo nel film, deceduto quando Reed era giovane.

Nel trailer, l’Adam Reed di Ryan Reynolds dice al giovane sé stesso: “Questo mondo, il nostro mondo, tutto è già cambiato. Rimetteremo il genio nella bottiglia.”. Le premesse della pellicola sono davvero alte, il trailer mostra un’opera eccitante, con battaglie emozionanti ed un apporto empatico davvero alto. Con David Ellison, e Dana Goldberg a collaborare nella produzione di The Adam Project con il protagonista ed il regista del film, i fan dell’attore canadese non devono fare altro che attendere qualche settimana per la sua uscita su Netflix, per poter godere di un’altra performance da manuale da parte sua.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.