The Batman: Un fan ricrea il costume classico dell’Enigmista per Paul Dano

paul dano l'enigmista

In uscita nel 2022, The Batman è uno dei progetti DC su cui è stata creata più hype da fan e non solo. La pellicola avrà Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne e, ad accompagnarlo nel lungometraggio ci saranno attori come Paul Dano, Zoe Kravitz, Kohn Turturro, Jeffrey Wright e Colin Farrell. Si tratterà dell’undicesimo film appartenente al DC Extended Universe, nonché del primi ambientato nella Terra-2, universo parallelo a quello dove Bruce Wayne è Ben Affleck. Come gli aficionados più attenti già sapranno, il villain principale in questa storia, dove Batman dovrà lottare contro la corruzione dilagante di Gotham City e con il lato oscuro della sua famiglia, sarà proprio L’Enigmista, interpretato da Paul Dano. Di recente, un fan ha ricreato il costume classico dell’Enigmista per Paul Dano, pubblicandone la foto su Instagram e diventando virale. Di seguito, riportiamo la news nel dettaglio.

L’Enigmista di Paul Dano nel video principale di The Batman

Come già precedentemente accennato, il villain principale di The Batman sarà L’Enigmista. In questa nuova iterazione cinematografica dove il Cavaliere Oscuro sarà Robert Pattinson, il misterioso ed iconico criminale avrà il volto di Paul Dano. Sono pochi i fotogrammi finora emersi per The Batman. Nel primo teaser trailer della pellicola che ha già mandato i fan in visibilio, questa versione del villain sarà cruda e realistica, ben lontana da quanto visto finora nei fumetti e nelle opere audiovisive che includevano la figura dell’Enigmista.

Nei primi frames messici a disposizione, abbiamo avuto modo di intravedere una figura sicuramente sinistra, incappucciata e tetra che procede nell’eliminazione a sangue freddo di una persona. Poco dopo, scopriremo che si tratti dell’Enigmista di Paul Dano. Insomma, è palese che siamo ben distanti dalle atmosfere teatrali e quasi farsesche di Batman Forever dove, a vestire i panni dell’enigmatico villain, fu Jim Carrey. In The Batman vedremo il Cavaliere Oscuro fronteggiare un serial killer spietato, pronto a far calare il terrore su Gotham con una serie di complicati rompicapi tinti di rosso sangue.

La versione creata dal fan

Visto l’aspetto crudo del nuovo Enigmista, sembrava scontato che qualcuno provasse a ricreare l’estetica classica del villain per il personaggio di Paul Dano. Un fan si è, quindi, ispirato a quanto visto sia nei fumetti che nella pellicola di Joel Schumacher con Jim Carrey nei panni del medesimo criminale. Il costume verde dell’Enigmista, del resto, è iconico. Ciò nonostante, il fan ha voluto dare un tocco decisamente moderno e personale alla cosa, non limitandosi a replicare la tutina verde.

L’Enigmista di Paul Dano, in questa versione rivisitata, infatti, indossa un abito elegante, mentre la fotografia vira verso il verde acceso. Ovviamente, non manca il bastone con il punto interrogativo in cima. Per quanto riguarda la pellicola, invece, di recente il cast si è riunito sul set per effettuare una serie di riprese aggiuntive. Il film diretto da Matt Reeves, The Batman, sarebbe dovuto essere proiettato al cinema a partire dal giugno 2021, ma a causa di una serie di ritardi dovuti alla pandemia, la pellicola non debutterà nelle sale prima del mese di marzo 2022.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jaxson Derr (@jaxsonderr)

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.