The Bear: anticipazioni sulla stagione 2

Il produttore di The Bear, Christopher Storer, ha fornito delle anticipazioni sul prossimo capitolo della storia

Prossimamente verrà rilasciata su FX la seconda stagione di The Bear, una serie comedy dalle sfumature drammatiche che è risultata un successo dopo la distribuzione della prima stagione. La stagione 2 sarà composta da 10 episodi, e come la prima, in Italia sarà rilasciata sulla piattaforma streaming di Disney+. Il co-showrunner e produttore della serie, Christopher Storer, ha fornito delle anticipazioni su quel che sarà la storia nella seconda stagione della serie FX, The Bear.

The Bear: le anticipazioni del produttore sulla seconda stagione

La serie The Bear ha come protagonista l’attore Jeremy Allen White, distribuita in Italia su Disney+, è risultata uno dei più grandi successi di FX nella passata stagione e ha recentemente vinto il Golden Globe nella categoria Miglior Attore Protagonista in una serie di genere comedy o musical. The Bear ha debuttato in Italia su Disney+ il 5 ottobre 2022 con 8 episodi, e di seguito la sinossi ufficiale della serie:

The Bear ha come protagonista Carmen “Carmy” Berzatto (Jeremy Allen White), un giovane chef proveniente dal mondo della ristorazione, che torna a casa a Chicago per gestire la paninoteca di famiglia, The Original Beef of Chicagoland, dopo uno straziante lutto in famiglia. In un mondo lontano da quello a cui era abituato, Carmy deve affrontare la dura realtà della gestione di una piccola impresa, il suo personale di cucina ostinato e riluttante, oltre ai suoi tesi rapporti familiari, il tutto affrontando le conseguenze del suicidio del fratello.

Il co-showrunner e produttore di The Bear, Christopher Storer, ha rilasciato delle dichiarazioni anticipatorie di quelle che saranno le vicende della stagione 2 di FX. Ecco le sue parole:

“Sembra quasi che la prima stagione fosse ‘Aggiorniamoci e spieghiamo cosa è accaduto’ e la stagione 2 sia dove inizia realmente lo show, dopo aver incontrato tutti e aver conosciuto il loro passato. Quindi è stato bello semplicemente espandere il mondo e imparare qualcosa di più su di loro”. Poi prosegue: “La seconda stagione affronta in molti modi diversi l’equilibrio tra il tempo e cosa vuol dire ricominciare da capo, come si può iniziare in una direzione salutare. Per qualcuno come Richie, penso che si tratti di capire dove si trova a suo agio e cosa sta cercando”.

Conclude poi parlando del tono nella seconda stagione, e le vicende che riguarderanno i personaggi: “Vincere è perdere. Quando pensi di aver vinto qualcosa c’è sempre la prossima sfida, c’è immediatamente il prossimo problema… Stanno cercando di proporre un livello più alto, ma non vuol dire che sia facile. Non vuol dire che tutti pensino sia la cosa giusta da fare. Quindi, ovviamente, c’è del tumulto interiore e ci sono delle sfide”.

About the Author

Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.