The Boys: trama, cast e recensione della serie targata Amazon Prime

hughie campbell, The Boys, Billy Butcher, Amazon, Amazon Prime, Patriota

Da anni ormai Amazon Prime Video, il servizio streaming offerto dal colosso Amazon, regala film e serie TV di grande livello. Oltre a tenere sempre aggiornato il proprio catalogo la piattaforma mette a disposizione programmi originali Amazon che fin da subito hanno riscosso un enorme successo. E’ sicuramente il caso di The Boys, la serie TV ideata da Eric Kripke, basata sull’omonimo fumetto creato da Garth Ennis e Darick Robertson. Lo spettacolo che ha come protagonisti supereroi che vengono idolatrati come super star, ma che nascondono un lato oscuro, ha conquistato moltissimi fan in tutto il mondo.

Trama di The Boys

The Boys è una serie TV ideata da Eric Kripke, distribuita da Amazon Prime e basata sull’omonimo fumetto creato da Garth Ennis e Darick Robertson.

In un mondo dove i supereroi sono idolatrati come star e venerati come dei, un gruppo chiamato The Boys ha come obiettivo quello di smascherare la loro crudeltà. I supereroi, in particolare i 7, quelli più famosi in assoluto, sono gestiti da un’agenzia chiamata Vought. La Vought nasconde dei terribili segreti, legati in particolare al composto V, un siero che viene somministrato ai neonati per renderli dei super. Alla banda dei Boys si aggiungerà Hughie Campbell, dopo che la sua fidanzata Robin verrà travolta e uccisa da A-Train, il supereroe dotato della super velocità. Il gruppo vuole a tutti i costi distruggere la Vought e tutti i supereroi che la rappresentano; per farlo, saranno capitanati da Billy Butcher, un uomo senza scrupoli che ha un conto in sospeso con Patriota, il leader dei 7.

Cast di The Boys

Il cast di The Boys è molto ricco e pieno di talenti. I nomi degli attori protagonisti sono più o meno conosciuti, ma ognuno di loro svolge un grandissimo lavoro. Il protagonista Hughie Campbell è interpretato da Jack Quaid (Hungher Games). Billy Butcher invece è interpretato da Karl Urban (Il Signore degli Anelli, Doom). Laz Alonso, Tomer Kapon, Karen Fukuhara interpretano rispettivamente Latte Materno, Frenchie, Kimiko, i membri dei The Boys insieme ai già citati Hughie e Billy Butcher. Il leader dei 7, Patriota, è invece impersonato da Anthony Starr, mentre Starlight da Erin Moriarthy (Jessica Jones, Blood Father).

The Boys: l’altra faccia dei supereroi

The Boys è una serie TV che ha raggiunto un largo consenso da critica e spettatori. La fama di questo spettacolo è stata immediata e i motivi di ciò sono molti. Probabilmente il primo e più rilevante è quello per cui offre una visione alternativa dei supereroi. Questi non ci vengono infatti mostrati come siamo abituati a vederli, ricchi di virtù e guidati da nobiltà d’animo, ma falsi e violenti. I supereroi di The Boys vivono per la celebrità e per l’immagine che le masse hanno di loro, sono protagonisti di film, al centro di pubblicità e presi come punti di riferimenti da molti. Ma la loro natura è ben diversa da quella data in pasto ai media, sono infatti crudeli e senza scrupoli. Il finto buonismo che portano avanti è solamente funzionale ai loro guadagni e quelli della loro agenzia, la Vought. Patriota, ad esempio, lontano dalle telecamere ha abbandonato un gruppo di persone su un aereo destinato a schiantarsi, ha stuprato la moglie di Billy Butcher e impone con il timore e la violenza la propria persona all’interno del gruppo dei 7.

Al di là del discorso legato ai supereroi, The Boys contiene anche diversi riferimenti satirici alla politica americana, mettendone in mostra la fragilità e talvolta l’incompetenza. Presenta i principali leader mondiali assoggettati al guadagno e incapaci di fare le scelte giuste. Ma sono presenti anche critiche al modo di vivere degli americani, alle cattive abitudini di questi e all’uso spropositato di droghe e di armi.

The Boys avrà una terza stagione

Il programma The Boys, che fino ad ora conta due stagioni per un totale di sedici episodi, avrà una terza stagione. Il finale della seconda stagione ha infatti lasciato in sospeso una serie di situazioni funzionali alla trama, che verranno approfondite in nuovi episodi già annunciati. C’era inoltre da aspettarselo, considerando il tasso di gradimento che The Boys ha ricevuto e la fama che ne è scaturita.

 

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.