X
    Categories: News

The Crown, le parole dei Reali inglesi sulla serie a loro dedicata

The Crown ha spiccato ai Golden Globes del 2021 come uno dei principali highlights sul fronte delle serie televisive. Lo show, di stampo storico e drammatico va avanti da anni ormai. The Crown, del resto, esordì nel 2016 e, da allora, ogni stagione ha destato non poco clamore tra pubblico e critica. La serie racconta delle vicende della famiglia reale inglese a partire dal 1947. Dal suo glorioso debutto, The Crown è stata fortemente acclamata dagli addetti ai lavori, riscuotendo una moltitudine di premi tra i più prestigiosi. Di recente, i reali inglesi, diretti interessati della trama della fortunatissima serie, si sono espressi su The Crown, fornendo il loro parere personale. In quest’articolo, abbiamo riportato le loro parole.

Le parole dei reali inglesi su The Crown

Impersonata dal Principe Harry, la famiglia reale inglese si è espressa nei confronti della serie The Crown, che vede i suoi avi come protagonisti. Il nobile britannico ha parlato dello show nel corso di un’intervista avuta luogo durante una puntata del Late Late Show. Attualmente duca, Harry ha spiegato che, sebbene la storia sia stata ben interpretata, il succo della serie sia pura fiction. Nelle righe successive, proveremo a fare luce sulle dichiarazioni di Harry, riportando le sue parole nel dettaglio.

È stato James Corden ad invitare il Principe Harry, attuale Duca del Sussex a visitare Los Angeles, durante uno speciale del suo Late Late Show. Proprio in questo contesto, il conduttore ha portato il duca in giro per i luoghi simbolo dello star system e della città degli Angeli, a partire dalla villa di Willy, il principe di Bel Air. In questo modo, Corden ha potuto chiedere alcune delucidazioni ad uno dei reali inglesi, non solo riguardo The Crown, ma anche su alcuni aspetti della sua vita privata.

Così, dopo essersi concentrato su domande di semplice gossip, il conduttore ha chiesto ad Harry il suo punto di vista riguardo la serie che vede la sua famiglia come protagonista. A tal proposito, il duca del Sussex ha spiegato: “Io e mia moglie potremmo scrivere una storia diversa. La serie si incentra chiaramente su fatti reali e su alcune storie di cui sono a conoscenza. Ad ogni modo, c’è un’ovvia differenza tra la fiction e ciò che la mia famiglia ha vissuto, me compreso, nella vita reale. Scoprire come i fatti siano stati interpretati all’esterno è stato interessante. La serie ti permette di comprendere a quanta pressione, lo stile di vita che io e Meghan avremmo potuto vivere, sia sottoposto”.

Chi potrebbe interpretare il Principe Harry in The Crown?

Come sappiamo, The Crown rappresenta un excursus sui punti salienti della vita dei reali inglesi, a partire dal 1947. La serie fa luce su tragici accaduti, magici istanti ed eventi pomposi, forte, ovviamente, di fortissimi elementi romanzati, utili allo sviluppo degli intensi intrecci che ne caratterizzano la trama. In ogni caso, durante il colloquio tra il Principe Harry e James Corden, quest’ultimo ha chiesto al nobile britannico chi, secondo lui, sarebbe il migliore per vestire i suoi panni nella serie.

A tal proposito, il Principe Harry ha risposto con ben poco dubbio, dicendo: “Per me, Damian Lewis sarebbe perfetto”. Il carismatico conduttore, a questo punto, non ha celato il suo apprezzamento per la scelta del duca, aggiungendo: “Damian potrebbe interpretare te e io potrei recitare la parte di tuo fratello maggiore William”. Alla fine, il Principe ha accennato ad un elegante parere per poi proseguire con l’intervista. Chissà che Lewis non vestirà davvero i panni del Duca quando, questi, farà la sua entrata in scena.

Claudio Pezzella: Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.