The Fabelmans: trama, cast e informazioni sul film diretto da Steven Spielberg

The Febelmans trama cast informazioni film Steven Spielberg

Fresco vincitore della premio del pubblico nel contesto del Toronto Film Festival, The Fabelmans rappresenta l’ultima fatica cinematografica di Steven Spielberg. Per molti, tra addetti ai lavori e critici, il film concorrerà per la vittoria agli Oscar del 2023, nella categoria di miglior film; il prodotto cinematografico in questione, che vede, per la prima volta, la collaborazione tra il celebre regista statunitense e David Lynch, presenta un impianto semi-autobiografico, oltre che un cast sicuramente importante per quel che concerne nomi e interpretazioni offerte. Vale la pena prendere in considerazione tutto ciò che c’è da sapere a proposito di The Fabelmans, ultimo film diretto da Steven Spielberg, a proposito di trama, cast e altre informazioni utili sul film.

The Fabelmans: tutte le info sul nuovo film di Steven Spielberg

The Fabelmans rappresenta l’ultimo film diretto da Steven Spielberg. Il prodotto cinematografico sarà distribuito a partire dal 15 dicembre del 2022, ma è stato già possibile osservarne le caratteristiche e la trama nel contesto del Toronto Film Festival del 2022, dove il film è stato accolto positivamente dal pubblico che ha destinato, alla pellicola diretta dal regista statunitense, il premio come miglior film scelto dal pubblico.

Ciò ha fatto pensare gli addetti ai lavori, a proposito della possibilità che The Febelmans sia tra i film più attesi e meritevoli di vittoria nel contesto degli Oscar del 2023. Steven Spielberg, infatti, aveva partecipato agli Oscar del 2022, là dove il suo West Side Story aveva ottenuto una sola vittoria, nella categoria di miglior attrice non protagonista. Per molti, invece, The Febelmans, in virtù del fatto che rifletta maggiormente la portata autobiografica dell’autore, potrebbe concorrere nelle categorie di miglior film e migliore sceneggiatura originale.

La trama di The Fabelmans

Come detto precedentemente, l’impianto del film è fortemente autobiografico, per quanto non tutti gli elementi rappresentati corrispondono perfettamente all’infanzia e alla vita del regista statunitense. La storia raccontata presenta dei caratteri narrativi che ricordano la vita di Steven Spielberg, che si ispira alla sua infanzia e al periodo vissuto in Arizona. La storia raccontata è quella di Sammy Fabelman, un ragazzo cresciuto in Arizona nel periodo successivo alla seconda guerra mondiale. L’amore per il cinema, che gli viene trasmesso dalla madre, permette al giovane ragazzo di approcciare al mondo delle pellicole e della regia, che caratterizzerà il senso della sua vita, oltre che la passione fondamentale per l’autore. La magia del cinema, inoltre, caratterizzerà anche un luogo di rifugio fondamentale per il giovane protagonista della pellicola, dal momento che, la scoperta di un segreto familiare, potrebbe sconvolgergli la vita.

Cast di The Fabelmans e la collaborazione tra Steven Spielberg e David Lynch

Il cast di The Fabelmans presenta un numero di attori sicuramente molto importante, tra i quali sono inclusi anche nomi di grande qualità attoriale. La curiosità fondamentale, per quel che concerne il film, riguarda la collaborazione tra Steven Spielberg e David Lynch, che nella pellicola agisce nelle vesti di attore. Tra gli attori è presente, inoltre, anche Paul Dano, oltre che l’attore e regista Seth Rogen; di seguito, sono indicati tutti gli attori che hanno preso parte al prodotto cinematografico in questione: Gabriel LaBelle, Michelle Williams, Paul Dano, Seth Rogen, Jeannie Berlin, Keeley Karsten, Robin Bartlett, Oakes Fegley, Julia Butters, Gabriel Bateman, Judd Hirsch, Nicolas Cantu, Sam Rechner, Chloe East, Isabelle Kusman, David Lynch.

About the Author

Bruno Santini
Appassionato di musica, cinema e letteratura. Esperto articolista di news e attualità, specie per quanto riguarda il mondo del grande schermo.