The Good Mothers: info sulla serie sulla ‘Ndrangheta di Disney+

disney+ aprile 2021

Sarà diretta da Julian Jarrold ed Elisa Amoruso, la nuova serie in lavorazione per Disney+ che, nel cast, vedrà impegnati attori come Francesco Colella, Andrea Doder, Barbara Chichiarelli, Valentina Bellé, Gaia Girace, Simona Distefano e Micaela Ramazzotti. Sono recentissime le notizie riguardanti il nuovo prodotto di Disney+, con cui la piattaforma di streaming proprietà della Casa di Topolino, racconterà la ‘Ndrangheta vista con gli occhi delle donne che, nel corso del tempo, hanno avuto il coraggio di sfidarla. Ad oggi, le riprese sono in corso d’opera, oscillando tra Milano, Roma e, ovviamente, la Calabria. Di seguito, forniremo tutti i dettagli più freschi riguardo la nuova serie Disney+ The Good Mothers.

Info su The Good Mother, la nuova serie Disney+ sulla ‘Ndrangheta

Sono diversi i dettagli annunciati ufficialmente dalla divisione italiana della piattaforma di streaming riguardo la nuova serie sulla ‘Ndrangheta, The Good Mothers. La star de L’amica geniale, Gaia Girace, vestirà i panni di Denise Cosco, mentre Valentina Bellè sarà Giuseppina Pesce e Barbara Chichiarelli, Anna Colace. Francesco Colella sarà, invece, Carlo Cosco, mentre Simona Distefano vestirà i panni di Concetta Cacciola e Andrea Dodero quelli di Carmine. Micaela Ramazzotti sarà, infine, Lea Garofalo. Si tratta di un’opera corale, madida di sfumature. Racconta la storia vera di tre donne, la cui vita, si è sviluppata attorno ad uno dei clan più violenti e ricchi della ‘Ndrangheta. Le protagoniste, decideranno di collaborare con una magistrata per distruggerlo, schierandosi contro le proprie stesse famiglie per costruire un nuovo futuro per i propri figli.

La nuova serie Disney+ The Good Mothers si basa sul romanzo bestseller di Alex Perry, giornalista premiato dalla Foreign Press. La sceneggiatura è, invece, affidata al premio BAFTA Stephen Butchard. The Good Mothers si incentra sulle vicende della pm Anna Colace, le cui intuizioni, la porteranno a collaborare con le donne dei clan più feroci della ‘Ndrangheta: figure marginali in uno schema estremamente patriarcale. La serie si apre con il celebre caso della scomparsa di Lea Garofalo che testimoniò contro suo marito, Carlo Cosco, al fine di sfuggire al suo controllo ed assicurare a sua figlia Denise una vita al sicuro, lontana da quell’ambiente violento.

Trama

Grazie ai racconti e le indagini di Anna Colace, la trama avrà modo di intrecciarsi con le storie intense di Giuseppina Pesce e Concetta Cacciola, legate da un passato tragico, sviluppatosi lungo una vita oppressiva, in un ambiente soffocante che, tuttavia, non ha mai stroncato il desiderio di assicurare un futuro radioso ai propri figli e a sé stesse.

La nuova serie di Disney+, The Good Mothers sarà prodotta da Juliette Howell e Tessa Ross per House Production, azienda di produzione che ha già collaborato a lavori come Brexit: The Uncivil War e da Wildside, con Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa, già responsabile de L’amica geniale e Anna; divisione del gruppo Fremantle. Non è ancora dato sapere quando il prodotto sarà disponibile alla visione. Data la portata dell’opera, questa potrebbe vedere la luce sul lungo periodo. Ciò nonostante, gli addetti ai lavori non ne escludono il lancio entro la fine del 2022.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.