The Playlist: trama e cast della serie Netflix che racconta la nascita di Spotify

The Playlist: trama e cast della serie Netflix che racconta la nascita di Spotify

A partire dal 13 ottobre del 2022 sarà possibile osservare, sulla piattaforma di streaming Netflix, una nuova serie incentrata interamente sulla creazione di Spotify, uno dei servizi di streaming musicale più importante al mondo. Attraverso la prospettiva della serie, chiamata The Playlist, sarà possibile ricostruire la storia della piattaforma di streaming musicale, attraverso gli antecedenti alla nascita del servizio nel 2006. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su The Playlist, di cui è stato già rilasciato un trailer ufficiale da parte della piattaforma di streaming Netflix, a proposito di trama, cast e tutto ciò che c’è da sapere a tal proposito.

Trama di The Playlist, nuova serie su Netflix a partire dal 13 ottobre 2022

The Playlist è una nuova serie Netflix che esordirà a partire dal 13 ottobre del 2022. Il prodotto seriale in questione permetterà di raccontare la nascita di Spotify, servizio musicale di streaming che ha ottenuto un successo in tutto il mondo, grazie ad un incredibile potere di trasmissione in streaming di canzoni, album, playlist, podcast e tanto altro ancora. Si tratterà di una serie non documentaristica, che permetterà di romanzare la nascita del servizio musicale attraverso tutti gli antecedenti e tutte le retrospettive relative allo sviluppo e alla diffusione della piattaforma in tutto il mondo.

Ad oggi, Spotify è sicuramente uno dei servizi di streaming musicale più importanti in tutto il mondo, del quale si conosce l’incredibile potere contrattuale e, allo stesso tempo, anche l’insieme delle perdite che caratterizzano la piattaforma, in virtù di una serie di problematiche interni alla stessa. Attraverso The Playlist, la nuova serie Netflix, sarà possibile scoprire di più a proposito della sua nascita, del cambiamento che c’è stato nell’ordine delle etichette internazionali, del nuovo meccanismo di distribuzione di canzoni e artisti e tanto altro ancora. La serie racconterà dei fondatori di Spotify, degli antagonisti alla creazione del servizio, delle innovazioni ottenute dal punto di vista anche ideologico, politico e sociale da parte di Spotify e, infine, di tutte le battaglie che sono state condotte per giungere al risultato odierno.

Di seguito sono indicate le sinossi ufficiali della serie in questione: “Al culmine della pirateria, esponenti di spicco del mondo della musica cercavano di lottare contro il destino turbolento dell’industria. La serie è incentrata sul giovane imprenditore tech svedese Daniel Ek e sui suoi principali partner, che hanno rivoluzionato un intero settore offrendo musica in streaming in modo gratuito e legale in tutto il mondo. […] Guidati da Daniel Ek, un gruppo di giovani imprenditori appassionati si riunisce in quella che sembra un’impresa impossibile per cambiare l’industria musicale – e il mondo. Il loro obiettivo è creare un servizio di streaming legale per la musica.

Cast di The Playlist, nuova serie tv su Netflix

Distribuita in sei puntate su Netflix a partire dal 13 ottobre del 2022, la miniserie The Playlist si basa su un cast d’eccezione, degno di produzioni nordiche di grande valore. Il regista della serie è, infatti, Per-Olav Sørensen, regista norvegese, mentre gli attori protagonisti che agiranno all’interno del cast sono Edvin Endr (Vikings), che interpreterà Daniel Ek; Gizem Erdogan, che sarà l’avvocata responsabile del team legale; Christian Hillborgm, che interpreterà Martin Lorentzon, co-fondatore di Spotify.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.