The Witcher 2, tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova stagione

the witcher 2

La serie televisiva polacco-statunitense di stampo fantasy e d’azione di The Witcher, è disponibile dal dicembre del 2019 sulla celeberrima piattaforma di streaming online di Netflix. Creata da Lauren Schmidt Hissirch, The Witcher si basa sulla Saga di Geralt di Rivia, dell’autore polacco Andrzej Sapokwski; da cui deriva anche una popolare serie di videogiochi. The Witcher ha appassionato, sin dal suo debutto, milioni di fan che hanno divorato i primi otto episodi della stagione d’esordio e che, da allora, attendono con trepidazione l’uscita della successiva. Nuove news sono, recentemente, state rilasciate ufficialmente riguardo lo show. Nelle prossime righe, scopriremo tutto ciò che c’è da sapere riguardo la nuova stagione 2 di The Witcher.

Tutto ciò che c’è da sapere su The Witcher 2

Da pochi giorni, ormai, circola in rete la notizia, divenuta successivamente ufficiale, del fatto che le riprese per la seconda stagione di The Witcher siano, finalmente, concluse. La serie fantasy basata, come detto, sull’omonima saga campionessa d’incassi dello scrittore polacco Sapokwski, avrà modo di continuare tra non molto tempo. Ad annunciarlo, è stata la showrunner Lauren Schmidt Hissrich in un video speciale dove vengono mostrati alcuni momenti del cast e della troupe sul set. Il nuovo capitolo delle storie dell’amatissimo Witcher, interpretato magistralmente da Henry Cavill, arriverà in streaming entro la fine del 2021, come confermato da Netflix stessa.

Per quanto apprezzata possa essere stata, purtroppo quella di The Witcher è stata una delle produzioni televisive maggiormente colpite dai problemi logistici legati all’emergenza sanitaria globale da coronavirus. A marzo 2020, a pochi giorni dall’inizio delle riprese della nuova stagione in uscita, nei pressi di Londra, la troupe dovette chiudere il set necessariamente a causa di alcuni casi di positività al covid-19. Tra questi, ricordiamo l’attore Kristofer Hivju, new entry nel cast di The Witcher 2. Poco tempo dopo Henry Cavill subì un infortunio per il quale fu costretto per diverse settimane a stare lontano dal set. A ben 158 giorni dopo l’inizio della produzione, sono finalmente stati portati a termine i lavori di una stagione, a quanto pare, molto più ambiziosa e di proporzioni mastodontiche rispetto alla precedente.

Cosa si sa sulla nuova stagione? Le anticipazioni

Girato in 15 diverse località del Regno Unito, The Witcher 2 vanta il coinvolgimento di 89 membri nel cast e circa 1200 persone impiegate nella troupe. La showrunner ha, inoltre, tenuto ad assicurare i fan riguardo la presenza di nuovi mostri mozzafiato. Le anticipazioni diffuse riguardo la serie non sono molte. Ciò nonostante sappiamo che, nella seconda stagione, Geralt di Rivia, convinto che Yennefer sia morta nell’epica battaglia di Colle Sodden, porterà Ciri nel luogo più sicuro che conosce: la sua casa d’infanzia, Kaer Morhen.

Nel frattempo, i re, gli elfi, gli umani e i demoni del Continente combatteranno aspre battaglie per la supremazia fuori dalle mura del luogo. Geralt di Rivia dovrà, intanto, proteggere la ragazza da qualcosa di molto più pericoloso. A quanto pare, vedremo moltissimi nuovi personaggi nella seconda stagione della serie. Dal maestro Vesemir a Eskel, fino all’uomo maledetto Nivellen e alla sacerdotessa Nenneke. Insomma, non ci resta che aspettare la fine del 2021 per vederne delle belle.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.