X
    Categories: News

The Witcher: Henry Cavill lascia la serie dopo il ritorno nei panni di Superman

Una notizia sicuramente inaspettata, per i fan di The Witcher, riguarda la decisione di Henry Cavill, che ha abbandonato il personaggio di Geralt Di Rivia a seguito delle riprese della terza stagione del prodotto presente sulla piattaforma di streaming Netflix. Dopo il suo ritorno nei panni di Superman, che aveva sicuramente fatto la gioia dei fan della DC, si immagina che Henry Cavill sia particolarmente impegnato – in futuro – nei film che coinvolgeranno l’ormai nuovo DC Universe: di sicuro, l’attore vestirà i panni di Superman in Man Of Steel 2, per quanto siano attesi tanti altri progetti per l’attore che, contemporaneamente, abbandonerà The Witcher e verrà sostituito da Liam Hemsworth. I fan, naturalmente, protestano nei confronti della decisione.

Le dichiarazioni di Superman e l’abbandono di The Witcher

Henry Cavill non sarà più Geralt Di Rivia: l’attore, che recentemente aveva dichiarato ufficialmente di tornare a vestire i panni di Superman, ha deciso di abbandonare la serie basata sulla Saga di Geralt di Rivia dell’autore polacco Andrzej Sapkowski. Le prime due stagioni del prodotto televisivo erano già state distribuite su Netflix e, in esse, Henry Cavill aveva ricevuto un numero altissimo di consensi, grazie alla sua interpretazione attraverso le quali la serie Netflix era stata in grado di battere diversi record, ottenendo un riscontro mediatico importantissimo.

Per molti, l’annuncio di Henry Cavill era piuttosto telefonato: gli impegni nella DC terranno l’attore lontano da altre produzioni per anni, in virtù dei film in cui vestirà i panni di Superman, a partire da Man Of Steel 2. Questo l’annuncio dell’attore, che ha parlato su Instagram attraverso le seguenti dichiarazioni:

Alcune notizie da condividere dal Continente…

Il mio viaggio nei panni di Geralt of Rivia è stato pieno zeppo di mostri e avventure, ma, ahimè, abbandonerò il mio medaglione e la mia spada per la stagione 4. Al mio posto, sarà il fantastico Liam Hemsworth che indosserà il mantello del Lupo Bianco. Come accade coi grandi personaggi della letteratura, passo il mio testimone con riverenza per il tempo trascorso a impersonare Geralt e con entusiasmo per vedere il taglio e le sfumature che Liam donerà a questo affascinante personaggio.

Liam, questo personaggio ha una meravigliosa profondità: divertiti ad approfondirla per scoprire cosa potrai trovarci.

Henry Cavill sarà presente anche nella terza stagione di The Witcher, di cui le riprese sono già state effettuate, mentre – a partire dalla quarta – Liam Hemsworth vestirà i suoi panni. Non è ancora chiara la modalità con cui sarà gestito il passaggio di consegne tra i due attori, dal momento che né nei libri, né nei videogiochi è stato possibile assistere a qualcosa di simile.

Liam Hemsworth sostituirà Henry Cavill a partire da The Witcher 4

A partire dalla quarta stagione di The Witcher il ruolo di Geralt Di Rivia sarà interpretato da Liam Hemsworth, che sostituirà Henry Cavill. L’attore, che ha già partecipato ad una saga, lavorando in tutti e quattro i film di Hunger Games dal 2012 al 2015, vestirà i panni di uno dei personaggi letterari sicuramente più amato dai fan negli ultimi anni; l’eredità di Henry Cavill è sicuramente pesante ma, allo stesso tempo, darà l’opportunità all’attore di confrontarsi con una narrazione sicuramente molto amata per il suo tono epico. Liam Hemsworh, che si è detto essere fan di The Witcher, ha commentato l’investitura con le seguenti parole:

Come fan di The Witcher sono al settimo cielo per aver avuto l’opportunità di interpretare Geralt di Rivia. Henry Cavill è stato un Geralt incredibile, ed è un onore ricevere da lui il testimone e il permesso di raccogliere le armi del Lupo Bianco per il prossimo capitolo della sua avventura.

Henry, sono un tuo fan da anni e sono stato ispirato da ciò che hai fatto con questo personaggio così amato. Sarà difficile prendere il tuo posto, ma sono davvero entusiasta di entrare a far parte del mondo di The Witcher.

Bruno Santini: Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.