Thor: Love and Thunder, ecco chi potrebbe apparire nel film

Ora che il finale della prima stagione della fortunatissima serie televisiva Loki, visibile in streaming sulla piattaforma Disney+, ha aperto l’MCU alle infinite possibilità del Multiverso, i progetti futuri del franchise come Doctor Strange in The Multiverse of Madness, Spider-Man: No Way Home, Ant-Man and the Wasp Quantumania e la seconda stagione di Loki, sono al centro delle più assurde teorie dei fan. Non solo, tra i film in uscita prossimamente di Marvel, uno dei più attesi è sicuramente Thor: Love and Thunder. La pellicola marcherà il ritorno del Dio del Tuono, dei Guardiani della Galassia, le Valchirie e Jane Foster; insieme a personaggi come Zeus e Gorr. Dalle indiscrezioni trapelate negli ultimi mesi, pare chiaro che il nuovo Thor sarà un film ricco di intriganti sfaccettature. Taika Waititi, regista della pellicola, non ha chiuso nessuna possibilità alla pellicola che potrebbe sancire l’ingresso di nuovi interessanti personaggi all’interno dell’MCU.

Loki

Quando Thor: Love and Thunder uscirà nelle sale cinematografiche nel 2022, permetterà al personaggio protagonista di essere il primo nel Marvel Cinematic Universe ad aver goduto di ben quattro film standalone. Nel corso di diverse interviste, sia Chris Hemsworth che Tom Hiddleston hanno chiarito che, nel nuovo Thor, Loki non sarà presente. Ciò nonostante, i die hard fans di Marvel sono ben a conoscenza delle tattiche di marketing dell’azienda. La casa di produzione icona del fumetto supereroistico, infatti, non è nuova nel mentire agli appassionati. Dopo la serie, del resto, Loki è un essere completamente nuovo.

La sua esperienza nella TVA gli ha permesso di allargare i propri orizzonti, vivendo il dolore della morte dei suoi genitori in prima persona e, anche della sua stessa dipartita. Il nuovo Loki è completamente diverso da quello visto nell’universo Avengers. Per questo, vedere un possibile nuovo rapporto con il fratello Thor potrebbe essere davvero emozionante. Loki, lo ricordiamo, stava avvicinandosi al bene già in Thor: Ragnarok prima di essere ucciso da Thanos già all’inizio del film. Non va sottovalutato, poi, il fatto che, al momento, esistano infinte varianti di Loki all’interno del Multiverso e, questo, potrebbe sicuramente giovare alla sua ricomparsa in Love and Thunder; anche senza chiamare Tom Hiddleston in causa.

Hercules

In Love and Thunder, lo sappiamo, farà il suo nuovo ingresso nel franchise la Dea del Tuono che, altri non è, che la Jane Foster di Natalie Portman. Non solo, con la pellicola ,come detto, entrerà in scena anche Gorr. Altro personaggio importante che farà la sua prima comparsa proprio nel nuovo film sul dio vichingo sarà Zeus. La divinità greca sarà interpretata da Russell Crowe, al suo primo ruolo nel Marvel Cinematic Universe. Pur non avendo alcun collegamento con i fumetti, i fan sospettano che Zeus sia uno dei bersagli di Gorr prima che il villain punti ad eliminare Thor.

Con la notizia, ormai ufficializzata da tempo, dell’ingresso di Zeus nel franchise, la possibilità che suo figlio possa apparire sono davvero molte. Ercole, del resto, ha un fitto background come eroe del fumetto Marvel, essendo diventato membro sia degli Avengers che dei Guardiani della Galassia. La sua storica rivalità con Thor, poi, potrebbe rendere il nuovo film sul dio del tuono ancor più interessante. Hercules potrebbe apparire in un cameo o, magari, anticipare il suo debutto grazie ad una scena post-crediti. I rumour sul possibile ingresso di Henry Cavill nell’MCU, poi, possono far ben sperare i fan.

Beta Ray Bill

Sin dal debutto del personaggio di Chris Hemsworth nel Marvel Cinematic Universe, si sono susseguiti diversi rumour sul possibile ingresso nel franchise di Beta Ray Bill. Le teorie dei fan sono incessanti e tendono ad intensificarsi ogni qualvolta viene annunciato l’inizio dei lavori per un nuovo film di Thor. Negli ultimi tempi, poi, dato lo sviluppo delle storie all’interno dell’MCU, gli appassionati hanno ancor di più avvalorato la tesi del possibile debutto di Bill nel mondo Marvel. Entrando nella quarta fase, ogni membro originale degli Avengers sarà, sostanzialmente, rimpiazzato da una nuova versione del loro personaggi.

Sebbene per Thor ci sarà la Dea del Tuono, nulla può fermare gli studios dall’introdurre un altro personaggio degno di sollevare il mitico Mjolnir. Thor e Beta Ray Bill, del resto, sono molto più che amici o compagni d’armi. Il loro è un vero e proprio rapporto fraterno. Quando il figlio di Odino, infatti, si ritrovò non degno di sollevare il martello, Beta gli offrì la sua arma, lo Stormbreaker, per poter viaggiare attraverso lo spazio e battersi con Thanos. Non sappiamo se ci sarà spazio per il Thor indegno in Love and Thunder; ma visto quanto gli appassionati bramino per il debutto di Beta Ray Bill nel franchise, sembra chiaro che, prima o poi, il personaggio in questione dovrà trovare un modo per entrare in scena.

Re Thor

Thor ha vissuto per migliaia di anni e ha combattuto più battaglie di quante se ne possano contare. La sua guerra con Gorr, però, è durata più di tutte le altre. Il dio del tuono incontrò il suo nemico per la prima volta da giovane e continuò a lottare contro di lui fino alla vecchiaia. Quando Gorr ha cominciato a viaggiare nel tempo per eliminare gli dei del passato e del futuro, Thor l’ha seguito, incontrando la sua versione saggia, anziana e stanca. Gorr potrebbe, potenzialmente, diventare il villain più forte mai affrontato da un Avenger. Per questo, l’unico modo per sconfiggerlo potrebbe essere quello di unire un vero e proprio esercito di Thor proveniente da altri mondi. Non solo Re Thor dunque, tutte le diverse iterazioni del dio del tuono potrebbero apparire nella nuova pellicola.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.