Thor: Love and Thunder, Loki sarà nel film? Tutta la verità

thor love thunder loki

In uscita prossimamente, Thor: Love and Thunder è il prossimo capitolo della saga Marvel Cinematic Universe incentrato sulle epiche vicende del Dio vichingo del Tuono. Prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures, la pellicola sarà il sequel diretto di Thor: Ragnarok del 2017. Diretto da Taika Waititi, come la pellicola precedente, Thor: Love and Thunder ha, da subito, destato grande clamore tra i fan. Gli appassionati al mondo del Cine-Comic, del resto, sono sempre di più; visto anche il successo straordinario della celeberrima Saga dell’Infinito. In questi anni, i personaggi che hanno fatto grande il fumetto d’azione hanno avuto modo di farsi apprezzare anche dai meno avvezzi all’universo supereroistico; grazie alla maestosa mole di consensi riscossa dai film. Tra i personaggi più amati e controversi dell’MCU c’è il Loki di Tom Hiddleston che potrebbe o non potrebbe essere presente in Thor: Love and Thunder.

Loki sarà presente in Thor: Love and Thunder?

Tra le principali ragioni del successo delle ambiziose pellicole appartenenti al Marvel Cinematic Universe, spicca sicuramente l’imprevedibilità del progetto. La regola del “mai dire mai” continua a regnare sovrana negli studios di Marvel, destando n0n solo hype tra gli appassionati, ma anche una buona dose di misteriosa confusione. La timeline del Marvel Cinematic Universe ha concesso ai fan di fantasticare e non poco. Nel corso degli anni, infatti, gli aficionados più fantasiosi hanno avuto modo di costruire le teorie più disparate riguardo i propri personaggi preferiti. Ad oggi, anche i fan più attenti sono particolarmente dubbiosi riguardo il destino di Loki in Thor: Love and Thunder.

A venire in soccorso degli aficionados, lo stesso Tom Hiddleston, interprete del malvagio fratello di Thor, Dio dell’inganno. In molti speravano in un possibile ritorno di Loki all’interno del film; cosa che si sarebbe scontrata pesantemente con quanto visto in Avengers: Infinity War. La star della Marvel, Tom Hiddleston ha, quindi, dichiarato quanto segue: “Abbiamo sempre considerato i film di Thor come una sorta di saga familiare. Ciò nonostante, crediamo che la contrapposizione tra lui e Loki, la loro dualità e l’antagonismo che contraddistingue il loro rapporto, sia parte di una specie di capitolo a parte che, per adesso, è meglio lasciare chiuso. Abbiamo esplorato tutto ciò che potevamo per quanto riguarda i due fratelli. Con queste parole, l’amatissimo attore ha, effettivamente, confermato la sua assenza nella pellicola.

L’assenza preannunciata di Hiddleston

Ripensando a quanto anticipato fino ad ora in merito a Thor: Love And Thunder, l’assenza del personaggio di Loki nella pellicola sembrava qualcosa di preannunciato. In questo film, infatti, vedremo al centro della trama la Jane Foster di Natalie Portman e, ovviamente, il Thor di Chris Hemsworth. Secondo Taika Waititi, Thor: Love And Thunder sarà ancora più appassionante di Ragnarok; avendolo presentato ai fan come un film semplicemente incredibile. Il prossimo capitolo sul Dio del tuono di casa Marvel uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nel 2022. Per adesso, quindi, non resta che attendere ulteriori rivelazioni e scoop interessanti sul futuro di Thor e del Marvel Cinematic Universe in generale.

 

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.