Tom Hiddleston, l’attore ricorda War Horse: “Un film incredibile”

Tom Hiddleston è tra gli attori più amati nel panorama cinematografico contemporaneo. Il mitico interprete britannico cavalca l’onda del successo con il suo ruolo di Loki nel Marvel Cinematic Universe. Il perfido fratello del Dio del Tuono è entrato immediatamente a far parte dell’immaginario cinematografico Marvel. Il suo, del resto, è tra i personaggi più evocativi nell’intero MCU. Ciò nonostante, Hiddleston non era estraneo a pellicole di elevata caratura prima di entrare in uno dei progetti più ambiziosi nella storia del grande e piccolo schermo. Di recente, l’attore si è espresso riguardo War Horse; la pellicola che gli diede l’opportunità di girare con un regista del calibro di Steven Spielberg. In quest’articolo, abbiamo riportato il ricordo che Tom Hiddleston ha di War Horse.

Ecco cosa pensa Tom Hiddleston di War Horse

Come detto, Tom Hiddleston ha speso parole di ammirazione e nostalgia per la sua esperienza sul set con Steven Spielberg. L’amatissimo attore non si è tirato indietro dall’ammettere che, per lui, lavorare a quel film sia stato un sogno divenuto realtà; qualcosa che avrebbe pensato non si sarebbe mai realizzato. Per Tom Hiddleston, War Horse è stato il film più incredibile che abbia mai girato. Nella pellicola, l’attore inglese interpreta il ruolo del Capitano James Nicholls. Nel corso di un’intervista rilasciata a Vanity Fair, l’interprete di Loki ha svelato quanto per lui sia stato importante dal punto di vista emotivo girare quel film.

Come detto, Tom Hiddleston ha spiegato che non avrebbe mai pensato di poter girare un film con Steven Spielberg e, che l’esperienza sia stata per lui un sogno divenuto realtà. In particolare, l’attore inglese ha dichiarato quanto segue:Quando ho visto lo spettacolo teatrale a cui il film si ispira ho pensato che fosse una cosa straordinaria. Sapevo che qualcuno, prima o poi, l’avrebbe portato sul grande schermo. Credo che lo avesse pensato anche Spielberg. All’epoca, stavo lavorando ancora al primo Thor quando mi chiesero di provare a fare un’audizione per War Horse. Mi dissi che tanto valeva provare perché non c’era alcuna possibilità che mi prendessero. Insomma, parlavamo di Steven Spielberg, uno dei più grandi registi viventi al mondo!”.

Le parole dell’attore sull’audizione

Andando avanti con il colloquio, Tom Hiddleston ha rivelato come sia stato per lui scoprire di essere stato scelto per recitare in War Horse. In merito alla questione, l’attore ha detto: “Dopo un po’ ho ricevuto una telefonata in cui mi hanno informato del fatto che Steven Spielberg in persona avrebbe desiderato incontrarmi. All’inizio, ero convinto che si trattasse di uno scherzo. Alla fine, però, sono andato nei suoi uffici ed è stata un’esperienza surreale. Voleva sapere le mie esperienze da attore e dove avessi studiato. Alla fine mi ha detto che amava ciò che facessi e mi chiese se avessi voluto accettare di entrare a far parte del cast. Gli risposi di sì poiché anch’io amavo ciò che facesse!”. Infine, Hiddleston ha rivelato di aver voluto imparare ad andare a cavallo nel corso di un’estate per immedesimarsi perfettamente nel suo personaggio. Insomma, per Hiddleston, l’esperienza in War Horse ha rappresentato una pietra miliare per la sua formazione d’interprete.

 

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.