Top Gun: Maverick, tutte le info sul nuovo film con Tom Cruise

top gun tom cruise

Top Gun è un film d’azione del 1986 diretto da Tony Scott e prodotto da Don Simpson e Jerry Bruckheimer, in associazione con la Paramount Pictures. Uno dei grandi attori facenti parte del cast è Tom Cruise che, grazie a questa pellicola, riuscì a dare inizio alla sua strabiliante carriera; diventando una delle più lucenti star di Hollywood contemporanee. A tutt’oggi, il suo ruolo in Top Gun è tra i più evocativi ed apprezzati in carriera e, di sicuro, gli valse la reputazione di uomo d’azione per la quale è ancora famoso. La colonna sonora del primo film, prodotta dalla Columbia Records nel 1986, viene ricordata tutt’oggi come una delle più belle soundtrack di tutti i tempi. Il sequel del film del 1986, cioè Top Gun: Maverick, con protagonista Tom Cruise, vedrà la luce a breve. In quest’articolo, riportiamo tutte le informazioni a riguardo.

Top Gun: Maverick, i primi minuti del film con Tom Cruise svelati al CinemaCon

Al CinemaCom di Las Vegas sono stati mostrati in anteprima i primi 13 minuti di Top Gun: Maverick, al quale è seguito un videomessaggio di saluto al pubblico presente da parte del protagonista Tom Cruise; assente fisicamente per via della sovrapposizione dell’evento alle riprese di Mission: Impossible 7, e di Haley Atwell. Nelle prime scene del film mostrate in anteprima, vediamo Maverick mentre viene informato sulla chiusura del programma Top Gun.

Il personaggio interpretato da Tom Cruise decide, così, di difendere l’Ammiraglio e di volare, nel bel mezzo del deserto, a bordo del suo Mach 10. Prima del decollo, Maverick viene avvertito: “Lo sai che succede se si decide di decollare in condizioni del genere”. Ma l’ardore e l’intraprendenza del personaggio di Tom Cruise lo spingono a rispondere così: “So cosa accade agli altri se decido di non decollare”. L’atteggiamento sprezzante di Maverick viene ripagato; con l’aereo che riesce a decollare evitando per poco di distruggere il gate posto a pochissima distanza dalla sua traiettoria e volando alle spalle dell’Ammiraglio.

Egli rimane sorpreso dalle capacità come pilota del personaggio interpretato da Tom Cruise; riconoscendolo come il pilota più veloce e talentuoso di tutti i tempi. Tuttavia, mentre tutto il suo team osserva il decollo del Mach 10 dalla zona di controllo, l’aereo di Maverick precipita a causa di un guasto ai motori e di una conseguente esplosione. Il coraggioso pilota, però, sopravvive ed entra in una casa del luogo, interrompendo un pranzo di famiglia per chiedere alla famiglia lì presente dove si trovasse. Il bimbo gli risponde: “Sulla Terra”.

Il nuovo trailer rilasciato all’evento

Insomma, da quanto visto nel corso dell’ultima edizione del CinemaCon, sembrerebbe proprio che Tom Cruise abbia superato sé stesso per Top Gun: Maverick, sequel che riporterà in auge il mito del suo personaggio omonimo. Le sorprese del CinemaCon, comunque, non sono finite qui. Durante l’evento, infatti, i fan hanno avuto modo di vedere in anteprima un nuovo trailer dove il personaggio interpretato da Jon Hamm, decide di concedere a Maverick una seconda possibilità; spinto dalle richieste insistenti di Iceman, del quale veste i panni Val Kilmer. Le clip, però, continuano con un personaggio che riemerge dal passato dell’ammirato pilota. Parliamo di Miles Teller che, sembrerebbe, essere il figlio di Goose. Proprio a questo personaggio sono affidate le linee conclusive della clip che, con solennità declamano quanto segue: “Mio padre credeva in te. Io non farò lo stesso errore”.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.