Uncharted: Sony svela in anteprima le prime scene del live action

uncharted

Uncharted è diventata con il tempo una delle serie di videogiochi action-adventure più famosa nell’ambito del mondo videoludico, essendo stata in grado di attirare migliaia di fan sin dalle prime uscite. La serie è composta da quattro capitoli principali ossia Uncharted: Drake’s Fortune, Uncharted 2: Il covo dei ladri, Uncharted 3: L’inganno di Drake e Uncharted 4: Fine di un ladro e due spin-off: Uncharted: L’abisso d’oro e Uncharted: L’eredità perduta. La casa produttrice, la Naughty Dog, ha raggiunto un risultato eccellente con questa serie di videogiochi arrivando, infatti, a ben 41,7 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Un live action di Uncharted vedrà presto la luce, per la felicità e curiosità dei fan di questa strepitosa serie. In quest’articolo trattiamo di alcune scene del live action di Uncharted svelate recentemente da Sony.

Uncharted, info sul live action e sulle scene del film

Durante l’ultima edizione del CinemaCon, la Sony Pictures ha sorpreso tutti, non soltanto rilasciando il trailer dell’attesissimo Spider-Man: No Way Home, ma anche stuzzicando i fan della serie Uncharted, presentando alcune scene in anteprima del live action che vedrà a breve la luce, con protagonista Tom Holland.

In realtà prima di queste scene, il live action di Uncharted era stato svelato grazie ad alcune foto in anteprima risalenti a non molti mesi fa. Ricordiamo che il live action abbia subito vari rallentamenti nella sua produzione, incombendo in molteplici problemi che hanno portato ad un percorso di lavorazione molto difficile e lento.

Una buona notizia per i fan della vecchia guardia e delle nuove leve è che, finalmente, l’atteso film ha una data di d’uscita ufficiale fissata per il prossimo 18 febbraio. Il film è stato diretto da Ruben Fleischer e vedrà Tom Holland nei panni di un giovane Nathan Drake, protagonista della serie videoludica.

Cos’ha visto il pubblico?

Come riportato dalle testate presenti durante l’evento, Sony ha presentato il live action di Uncharted con alcune clip dove abbiamo visto il protagonista della serie Nathan Drake, interpretato da Tom Holland, e Sully, di Mark Wahlberg. Nello specifico in una delle scene svelate possiamo vedere Nathan entrare in una zona simile ad una grotta. In un’altra sequenza, invece, ascoltiamo Sully affermare quanto segue: “Ti sto offrendo la possibilità di scoprire alcune cose che finora hai visto solo nei libri”. Nelle ultime due scene svelate, poi, abbiamo visto Nathan salire su un aereo cargo e Sully partecipare ad una non ben definita asta. Finora, questo è tutto ciò che si sa sul nuovo live action di Uncharted che, al di là dell’hype suscitata nei fan, non ha rappresentato il punto più alto della carriera di Tom Holland.

Il giovane Arrampica Muri inglese, infatti, ha parlato non molto tempo fa del film dicendosi deluso dalla sua performance. Al di là della disarmante sincerità dell’attore che, ha sicuramente leso le aspettative dei fan, Tom Holland cavalca la cresta dell’onda già da qualche anno. Le sue interpretazioni, non solo nel franchise del Marvel Cinematic Universe, ma anche in opere come Cherry – L’innocenza perduta, hanno sempre riscosso il plauso della critica. Chissà che, con Uncharted, l’attore non abbia segnato un primo insuccesso in carriera; almeno stando alle sue aspre dichiarazioni in merito.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.