Tower of Terror, tutte le info sul film con Scarlett Johansson

Scarlett Johansson

Scarlett Johansson è una delle attrici di punta nel panorama cinematografico contemporaneo. La mitica interprete ha siglato un sodalizio particolarmente fruttuoso con Disney già diversi anni fa, vestendo i panni della letale Vedova Nera nell’universo Marvel. Non è finita qui, con il film prequel incentrato sul suo personaggio pronto a sbancare nelle sale, Disney e Scarlett starebbero, infatti, lavorando ad un nuovo, emozionante, progetto, di cui l’attrice non sarà solo protagonista, ma anche produttrice. Si intitolerà Tower of Terror il reboot della pellicola omonima del 1997 creata da Disney per il piccolo schermo. Opera di stampo horror sovrannaturale, Tower of Terror si ispira ad un’attrazione dello stesso nome presente nei parchi a tema Disney. In quest’articolo, abbiamo riportato tutto ciò che c’è da sapere su Tower of Terror, il nuovo film con Scarlett Johansson.

Tutte le info su Tower of Terror, il nuovo film con Scarlett Johansson

La notizia è quasi ufficiale, Scarlett Johansson tornerà a collaborare con Disney e, questa volta, ad un progetto esterno all’ambiziosissimo franchise del Marvel Cinematic Universe. L’attrice, come detto, reciterà nel ruolo di protagonista in Tower of Terror. Purtroppo, lo studio non ha ancora confermato l’indiscrezione pubblicata da Collider pochi giorni fa. Ciò nonostante, vista la risonanza del rumor, pare abbastanza chiaro che il progetto stia per andare in porto. Pare che ad occuparsi dello script sarà Josh Cooley, già regista di grandi successi Pixar come Toy Story 4 e Inside Out.

La trama della pellicola verterà su un’avventura legata alla famosa attrazione dei parchi Disney citata in precedenza. In ogni caso, per adesso non sono stati condivisi ulteriori dettagli sullo sviluppo delle vicende. Quel che è certo è che la These Pictures di Scarlett Johansson giocherà un ruolo fondamentale nella produzione del progetto, con la collaborazione di Jonathan Lia. Come detto, la Tower of Terror è un vero e proprio evergreen nella storia Disney. L’attrazione ispirò una pellicola omonima nel 1997 che, questa volta, vide come protagonisti Steve Guttenberg e Kirsten Dunst. Già nel 2015, comunque, si cominciò a parlare di un reboot destinato al grande schermo ispirato al film originale.

Gli elementi del film originale

In attesa di ulteriori risvolti sulla trama e sul destino di Tower of Terror, il nuovo film Disney con Scarlett Johansson come protagonista e produttrice, è bene fare chiarezza sul progetto a cui si ispira. Fantasmi da prima pagina è il titolo in italiano della pellicola diretta da D.J. MacHale nel 1997. La maggior parte delle scene del film furono girate proprio alla Tower of Terror, l’attrazione simbolo dei parchi Disney, sita nei Disney’s Hollywood Studios, presso il Walt Disney World Resort, in Florida. Il film è ambientato nella notte di Halloween del 1939.

L’ascensore di un lussuoso hotel si blocca all’undicesimo piano con all’interno cinque ospiti a causa di una terrificante tempesta di fulmini. Improvvisamente, le persone si trasformano in spettri, cominciando a vagare per l’albergo. A sessant’anni di distanza dalle oscure vicende, Buzzy e sua nipote Anna cercheranno di risolvere il mistero della Torre del Terrore. Viste le premesse, sembrerebbe un progetto decisamente interessante per il quale, però, non dovremo fare altro che attendere.

 

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.