Transformers: tutte le info sul nuovo film della saga

transformers

Basata sulla serie animata degli anni ’80 della Hasbro e Takara Tomy, quella dei Transformers è una delle maggiori operazioni cinematografiche degli ultimi anni. La serie cinematografica nacque nel 2007, per poi proseguire per circa un decennio. Diretti da Michael Bay e distribuiti dalla Paramount Pictures, Universal Pictures e DreamWorks, i film dei Transformers vedono i protagonisti, sia umani che robot alieni provenienti da Cybertron, cambiare di volta in volta. Ovviamente, va fatta eccezione per personaggi come Optimus Prime e Bumblebee e per la riconferma di determinati attori nei diversi cast susseguitisi nel corso di questi anni. Dal 2017 è calato il silenzio sulla serie. Un nuovo film dei Transformers, però, uscirà nelle sale prossimamente e, in quest’articolo, riportiamo tutte le info al riguardo.

Tutte le info sul nuovo film dei Transformers

Molto di recente, si è tenuta la presentazione virtuale per l’avvio della produzione della nuova pellicola targata, ancora una volta, Paramount Pictures, dedicata al mondo dei Transformers. Dalla presentazione sono emersi alcuni, primissimi, dettagli sul nuovo film in uscita prossimamente sui guerrieri di Cybertron. Gli appassionati più meticolosi, in vero, sapevano già da un po’ che Steven Caple Jr. fosse al lavoro su un film appartenente alla suddetta saga. Ciò nonostante, le informazioni trapelate erano davvero poche rispetto a quelle messe a disposizione dopo l’evento sopracitato.

Oggi, infatti, scopriamo, non solo il titolo del nuovo film dei Transformers che, si intitolerà Rise of the Beasts, ma anche che sarà ispirato allo spin-off animato Beast Wars; oltre a presentarsi come una sorta di origin movie sul leader degli Autobot: il celeberrimo Optimus Prime. Pare che il nuovo film in uscita prossimamente sui Transformers, sarà ambientato nella stessa timeline del BumbleBee firmato Travis Knight. Ciò nonostante, gli eventi proposti in Rise of the Beasts si terranno ad alcuni anni di distanza dalla pellicola precedente. Ci troveremo, infatti, nel 1994. Tra le principali location del film vedremo New York e il Perù.

Dettagli sulla trama

La virtual presentation di Transformers: Rise of the Beasts non ha dato solo la possibilità ai fan di dare un nome alla pellicola che tanto attendono. L’evento ha presentato anche alcuni dettagli sulla trama che, a quanto pare, mostrerà un Optimus Prime diverso da quello visto nei film di Michael Bay. Il film mostrerà, infatti, il processo attraverso il quale sia diventato il leader che i fan conoscono. Gli appassionati avranno, dunque, finalmente modo di scoprire qualcosa di più sul personaggio più rappresentativo dell’universo Transformers.

Nuovamente doppiato in lingua originale da Peter Cullen, Optimus Prime non sarà, ovviamente, l’unico autobot a dominare la scena. Insieme a lui, infatti, ci sarà Mirage, Arcee, Nightbird e, ovviamente, l’immancabile BumbleBee. In questo film, Optimus dovrà fronteggiare Scourge; villain principale che prenderà il posto di Megatron. Per quanto riguarda il cast “umano”, invece, si sa da diverso tempo che, a prendere parte al film ci saranno Hamilton Anthony Ramos, nel ruolo di Noah, un militare di ritorno a casa che cerca di vivere tranquillo insieme alla sua famiglia e Dominique Fishback, di cui non si è ancora al corrente del ruolo. L’uscita di Rise of the Beasts nelle sale è, comunque, prevista per il giugno del 2022.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.