Tron 3, tutte le info sul possibile sequel

tron 3

Sin dall’uscita del primo film nel lontano 1982, Tron è stato sempre considerato un film di culto; essendosi affermato come una colonna portante del genere di film basati sulla fantascienza e sulla realtà aumentata. Tron si è sempre distinto, anche nel sequel, Legacy, per uno stile visivo unico ed assolutamente all’avanguardia con i tempi, il tutto fornito accompagnato da un complesso sonoro mozzafiato. L’ultimo film della saga Tron: Legacy, uscito nelle sale cinematografiche nel 2010, è riuscito a conquistare un incasso strabiliante, ottenendo un successo planetario.

A partire della colonna sonora composta dai Daft Punk, fino agli effetti speciali dalla Digital Domain che si sono serviti della più alta tecnologia digitale per realizzare effetti unici. Il tutto ha fatto raggiungere al film una candidatura agli Oscar del 2011 per il miglior montaggio sonoro nonché la vittoria ai Saturn Award del 2011 per il miglior attore a Jeff Bridges ed al film con la migliore scenografia. Dal momento dell’uscita secondo capitolo della saga, tutti sono stati in trepidante attesa per un terzo eventuale film ed oggi in quest’articolo riportiamo tutte le possibili info sul threequel: Tron 3.

Tron 3, info sul terzo film della saga Disney

Dopo il grande successo di Tron: Legacy, negli anni abbiamo assistito al susseguirsi di vari rumor su un possibile terzo film basato sul mondo virtuale in cui è ambientata la famosa serie cinematografica. La conferma delle lavorazioni giunse un anno fa, quando Jared Leto rivelò il titolo ufficiale di Tron 3 sul suo profilo Twitter: Tron: Ares.Il tweet suscitò non poco clamore tra i fan che, finalmente, poterono cominciare a sperare in un possibile glorioso ritorno di una delle saghe cult del genere fantascientifico. Poco tempo dopo, però, il tweet fu rimosso e di Tron 3, si persero le tracce.

Sembrerebbe che, a distribuire il terzo capitolo di Tron, dovrebbe essere la piattaforma di streaming on demand Disney+. Con il susseguirsi incessante dei nuovi lavori firmati dalla casa di Topolino e, con l’attuale andamento dell’industria cinematografica internazionale, il film sembrerebbe sparito dalle priorità dei vertici dello studio. Quasi certamente, però, Tron 3 è, a tutt’oggi, in fase di preparazione e, stando alle ultime informazioni raccolte, la pellicola si starebbe dirigendo verso le fasi più calde del suo processo di lavorazione.

Nuove luci sulla pellicola

Secondo quanto riportato da TheDisinsider, che ha una buona esperienza quando si tratta di informazioni sulle produzioni Disney, sarebbe stato presentato un nuovo team di produzione che si unirà al precedente per la produzione di Tron 3. Lo scenografo del film sarà Patrice Vermette che, tra le altre cose, ha lavorato a Dune di Denis Villeneuve, con la regia di Garth Davis. Ovviamente, Jared Leto sarà ancora l’attore principale del terzo film. Le riprese dovrebbero cominciare la prossima estate; nella speranza che tutto possa filare liscio con la consapevolezza, però, che sarà necessaria una grande mole di lavoro pre-produzione per un film del genere. Insomma, visto l’iter che Tron 3 sta affrontando, pare chiaro che dovremo attendere ancora non poco tempo prima di ricevere notizie certe sul film. Fino ad allora, agli appassionati più irriducibili non resta che godere delle inconfondibili estetiche di Tron coi 2 film precedenti.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.