Tutte le info sul film horror su Winnie The Pooh

Il celebre e amato tra i bambini e gli adulti personaggio dei romanzi e delle serie animate Winnie The Pooh, è libero dai diritti dal 1 gennaio del 2022. L’esposizione al pubblico dominio dell’orsetto giallo goloso di miele, ha conquistato l’interesse di molti e, in particolare, di una casa di produzione inglese che, partendo dal personaggio dei romanzi di A.A. Milne, ha deciso di sviluppare un film horror slasher. Si intitola Winnie The Pooh: Blood And Honey e, nelle ultime ore, ha monopolizzato le conversazioni tra gli appassionati e traumatizzato gli amanti delle dolci avventure dell’orsetto. Le prime immagini rilasciate online dal set del film, del resto, si mostrano terrificanti, sinistre e oscure a dir poco, rivoluzionando completamente il concept originale dietro le storie del personaggio. Di seguito, scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo film horror su Winnie The Pooh.

Winnie The Pooh: Blood and Honey, info sull’horror dedicato all’orso giallo

Sono recentissime le notizie riguardo il progetto. Il film horror su Winnie The Pooh, infatti, sembrerebbe essere stato nascosto per diverso tempo. La fine delle riprese per la pellicola si sono già concluse e, ad annunciarne la messa in produzione, sono state direttamente le foto divenute immediatamente virali su tutte le piattaforme social disponibili. Ovviamente, la storia sarà estremamente diversa rispetto a quella presentata nei cartoni e nei romanzi. Conservati i personaggi di Pooh e Piglet, i due si mostrano infuriati a causa dell’abbandono da parte di Christopher Robin.

Per questa ragione, i personaggi cominceranno una caccia spietata ad un gruppo di persone. Intervistato da Variety, il regista della pellicola, Rhys Waterfield ha reagito alla risposta del pubblico, assolutamente inaspettata, alle immagini trapelate dal set. Anticipando che, le fasi di sviluppo successive alle riprese, stiano procedendo a ritmo più serrato, proprio per soddisfare l’hype destata tra gli appassionati del mondo dell’horror. Al riguardo, il regista si è così espresso: “Vista la reazione dei media, abbiamo deciso di iniziare, semplicemente, ad accelerare le fasi di montaggio e di farlo passare al processo di post produzione nel modo più veloce possibile. Comunque sia, non vogliamo essere approssimativi. Intendiamo assicurarci che il prodotto sia buono, è la nostra priorità assoluta.

Dettagli sulla trama

A onor del vero, Waterfield non si è limitato a dirigere il film: curandone anche le sceneggiature e collaborando nella produzione. Winnie The Pooh: Blood And Honey si incentrerà sulle vicende di Pooh e Piglet, questa volta, in veste di villain letali e dalla rabbia fuori controllo a seguito del tradimento di Christopher Robin: ora studente del college. La sinossi del lungometraggio declama quanto segue: “Christopher Robin è stato allontanato da loro e non gli è stato dato da mangiare. Tutto questo, ha reso le vite di Pooh e Piglet particolarmente difficili. Hanno, dunque, deciso di tornare alle proprie radici animali. I due non sono più addomesticati, sono un orso e un maiale feroci, il cui unico obiettivo è andare a caccia di prede.

Ci sono voluti 10 giorni per girare la pellicola. Le riprese del nuovo film horror su Winnie The Pooh, intitolato Blood and Honey, sono avvenute in Inghilterra, in una zona limitrofa di Ashdown Forest. Si tratta di un luogo particolarmente importante per la storia dell’orso giallo goloso di miele, essendo stata la principale fonte d’ispirazione per l’incantevole Bosco dei 100 Acri narrato da Milne e, in cui, sono ambientate le storie family friendly dell’orsetto.

Tra le dichiarazioni di Waterfield, non è emerso il budget impiegato per lo slasher, con il regista intento a mantenere la cifra segreta, pur lasciando presagire che non si tratti di un quantitativo di denaro astronomico. In merito, infatti, il filmmaker ha affermato: “Il pubblico non deve aspettarsi una produzione di livello hollywoodiano”. A produrre il film, la Jagged Edge Production, casa che il regista gestisce in collaborazione con il co-produttore della pellicola Scott Jeffrey. La ITN Studios ha, invece, già provveduto a firmare per la distribuzione dell’horror.

Winnie The Pooh Horror, possibili controversie

Waterfield si è dimostrato ben consapevole dei rischi e dell’ammontare di potenziali controversie che un titolo del genere potrebbe generare. Bilanciare il confine tra horror e commedia, del resto, si è rivelato un compito abbastanza arduo. In merito a questo, il cineasta si è così espresso: “Quando il tuo intento è girare un film di questo tipo, basato su un concetto così stravagante, risulta davvero facile seguire una strada in cui nulla fa mai davvero paura. Lo trovo davvero ridicolo e stupido. Noi, però, intendevamo creare un equilibrio tra film dell’orrore e commedia. C’è, poi, un’altra preoccupazione che aleggia sulla produzione del lungometraggio, specie a seguito della mole spropositata di pubblicità ricevuta, ossia la reazione che Disney potrebbe avere.

Nonostante le produzioni di Milne siano esenti da copyright, infatti, Disney conserva l’utilizzo esclusivo delle loro iterazioni di Winnie The Pooh ed i suoi amici. Al riguardo, il regista ha spiegato di aver fatto di tutto, insieme al suo team, per prevenire questa emergenza e non scavalcare il confine dei diritti d’autore, basando la pellicola sugli scritti del 1926 e non sulle versioni più recenti. Un esempio, risiede nel fatto che il Pooh dello slasher non indossi la maglietta rossa con cui l’orso è entrato nell’immaginario collettivo, insieme al fatto che diversi personaggi non appaiano nel film. Non è ancora dato sapere quando il film uscirà nelle sale. Quel che è certo è che, dalla sua presentazione sui social, sia uno dei prodotti più discussi dai cinefili.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.