Tutte le info sul prossimo film dedicato ai Fantastici 4

fantastici 4 film

Con l’Infinity Saga, il Marvel Cinematic Universe si è affermato come uno dei franchise di maggior successo nella storia della cinematografia. L’ascesa della casa di produzione Marvel, però, non accenna di certo a fermarsi. Dopo la conclusione della quarta fase del celeberrimo universo, diversi titoli sono stati annunciati, mandando i fan in visibilio. Il Marvel Cinematic Universe ha dimostrato, più volte, di sapersi reinventare. Ognuna delle pellicole appartenenti al franchise ha, a suo modo, lasciato gli appassionati a bocca aperta e avvicinato anche moltissimi poco avvezzi al genere. Già nel 2019, Kevin Feige accennò ad un film dedicato ai Fantastici 4 con cui collegare il quartetto d’eroi all’MCU. A fine 2020, le voci furono confermate e, in quest’articolo, abbiamo riportato alcune info utili riguardo il titolo.

Tutte le info sul film dei Fantastici 4

L’iniziativa di dare nuova vita all’universo dei Fantastici 4 proviene da trascorsi a dir poco disastrosi. Le precedenti pellicole dedicate al team di supereroi Marvel, infatti, riscossero ben pochi apprezzamenti, lasciando che i loro protagonisti finissero nel dimenticatoio; quantomeno sotto l’aspetto cinematografico. Nonostante i flop sul grande schermo, del resto, i Fantastici 4 appartengono alla storia del fumetto Marvel e, per questo, un film che gli renda davvero giustizia in un periodo in cui i Cine-Comics vanno per la maggiore, è ciò che ogni appassionato auspica.

Sembrerebbe che le lavorazioni per il film dei Fantastici 4 inizieranno all’alba del 2022. La pellicola, diretta dallo stimatissimo Jon Watts –  già regista dei film di Spider-Man con Tom Holland come protagonista – non verterà sulle origini dell’eroico quartetto. Il film catapulterà gli spettatori in avventure adrenaliniche sin dal principio. Secondo alcune indiscrezioni, i protagonisti saranno presentati già in alcune pellicole precedenti. Abbastanza ovvia, la scelta di far comparire i Fantastici 4 nella quinta fase dell’MCU, non solo per la collisione tra universo terrestre, spaziale e quantico, ma soprattutto per i tempi di realizzazione di una pellicola ambiziosa come questa.

La presenza di Jon Watts, comunque, ha profondamente rincuorato gli appassionati; vista la sua straordinaria esperienza e, soprattutto, il successo delle opere da lui dirette in precedenza. Ad ogni modo, tra gli attori più richiesti dai fan per interpretare i Quattro, Dylan Sprouse, John Krasinski, Emily Blunt e Jonathan Groff. Ovviamente, non è ancora possibile fornire una data per l’uscita del film. Si stima, comunque, che la pellicola sarà disponibile per la fine del 2022 e l’inizio dell’anno seguente. Pare, inoltre, che il film dedicato ai Fantastici 4 entrerà a far parte delle pellicole in catalogo su Disney +, dando la possibilità agli abbonati di goderne anche da casa.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.