Tutto sul nuovo film con Jeremy Renner

NEW YORK, NEW YORK - NOVEMBER 22: Jeremy Renner attends the "Hawkeye" Special Screening at AMC Lincoln Square Theater on November 22, 2021 in New York City. (Photo by Dimitrios Kambouris/Getty Images)

Un altro ruolo potenzialmente importante si appresta ad arricchire la carriera di uno degli attori più in vista nello star system contemporaneo. Jeremy Renner vestirà prossimamente i panni del giornalista David Armostrong. Il film, ancora privo di titolo, vedrà l’interprete impegnato nel ruolo di una delle principali figure in grado di svelare i più deprecabili dettagli dietro la crisi epidemica degli oppioidi negli Stati Uniti. Assumerà, dunque, i tratti di un biopic, di cui Renner sarà il protagonista. Un ruolo, sicuramente, complicato, data la natura reale della storia. Armstrong, infatti, contribuì ampiamente a fare luce sui segreti della famiglia Sackler e su Purdue Pharma, casa farmaceutica responsabile della dilagante diffusione dell’OxyContin, forte antidolorifico in grado di creare dipendenza. Il film sarà scritto e diretto dalla coppia, nel lavoro come nella vita, pluripremiata Aron Gaudet e Gita Pullapilly e arriverà nelle sale sul lungo periodo.

I dettagli sul nuovo film con Jeremy Renner

Una storia dai tratti veramente delicati, affidata ad una direzione e sceneggiatura d’eccezione, così come ad un protagonista di grande effetto. Jeremy Renner è ben noto al pubblico di massa per la sua apparizione nelle pellicole Marvel nei panni di Occhio di Falco. Ciò nonostante, l’interprete ha mostrato, nel corso di svariate occasioni che, le sue, siano doti attoriali uniche. Quanto fatto dal vero David Armstrong, poi, ha assunto una valenza particolarmente significativa, portando chiarezza in una delle pagine più oscure della storia americana.

Scoprire, nella vita reale, e-mail e documenti segreti, ha aiutato il giornalista nella sua missione di svelare il coinvolgimento della famiglia Sackler e l’occultamento da parte della casa farmaceutica Purdue Pharma dei vari dati inerenti il potenziale rischio di diepndenza legato all’assunzione dell’antidolorifico OxyContin. Le due figure hanno commesso atti tanto deplorevoli per guadagnare di più dalla vendita dei farmaci. Ovviamente, l’esposizione dello scandalo al pubblico ha portato aspre conseguenze per la famiglia e l’azienda di farmaci, ancora coinvolte in alcune cause legali.

Le parole del vero David Armstrong

Intervistato da Comingsoon in merito all’uscita del film biografico su di lui con protagonista Jeremy Renner, il giornalista Premio Pulitzer David Armstrong si è così espresso: Mi sento grato per il fatto che il pubblico di un film abbia modo di venire a conoscenza della vera storia che si cela dietro questa crisi che ha rovinato così tante vite. Sono, inoltre, impressionato dalla visione che Gita e Aron hanno per fare questa pellicola e sono entusiasta del fatto che un attore del calibro, del talento e della capacità di Jeremy rappresenti una parte così importante per portare questa storia sullo schermo”.

In ogni caso, non è la prima volta che un progetto audiovisivo racconta al grande pubblico i dettagli sulla crisi degli oppiodi. Già la serie Dopesick – Dichiarazione di dipendenza, disponibile alla visione sulla sezione Star della piattaforma di streaming online Disney+, infatti, aveva riportato quanto fatto dalla famiglia Sackler ed il coinvolgimento della Purdue Pharma nella crisi degli oppioidi negli Stati Uniti. Si tratta, comunque, di una tematica particolarmente importante, non solo negli USA, che vale la pena di essere raccontata sotto punti di vista molteplici.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.