Warhammer 40000: Henry Cavill curerà la produzione di film e serie TV su Amazon

Henry Cavill parla di Warhammer 40.000, di cui curerà l'Universo

A seguito dell’abbandono del personaggio di Geralt di Rivia in The Witcher e della fine della collaborazione con la DC per quel che concerne il personaggio di Superman nelle opere future del DC Universe, Henry Cavil può finalmente realizzare il suo sogno nella produzione di Warhammer 40.000. Il celebre gioco da tavolo futurista sarà adattato in una serie di film e serie TV grazie ad Amazon Prime Video, che si è accaparrato i diritti della produzione del titolo in questione; Henry Cavill non soltanto reciterà all’interno di eventuali film o serie TV ambientate nell’universo di Warhammer 40.000, ma sarà anche tra i produttori esecutivi delle realtà che apparterranno ad Amazon Studios. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito delle dichiarazioni di Henry Cavill e della decisione di creare un vero e proprio Warhammer universe.

Warhammer 40.000: tutto ciò che c’è da sapere sul gioco futurista

Warhammer 40.000 è un gioco ambientato in un lontano futuro all’interno del quale l’umanità non si trova davanti ad un bivio. Tra le numerose minacce per l’umanità ci sono traditori guidati dal fuoco dell’ambizione, imperi alieni, corruzione, divinità malvagie e tante altre realtà tipiche del fantasy a cui Henry Cavill ha sempre dimostrato di essere appassionato.

Al di là del suo difficile ingaggio nei panni di Superman, infatti, l’attore britannico ha prestato il volto per l’interpretazione di Geralt di Rivia in The Witcher, prima di abbandonare il personaggio in virtù di divergenze creative con gli showrunner della serie. Adesso, l’attore potrà non soltanto recitare una parte in Warhammer 40.000, ma anche essere coinvolto nella produzione esecutiva dei film e delle serie TV che sono state acquisite da Amazon Studios. Jennifer Salke, capo della divisione seriale e televisiva di Amazon, oltre che di MGM Studios, ha dichiarato quanto segue: “Warhammer 40,000 ha catturato l’immaginazione dei fan di tutte le età, di tutti i ceti sociali e di tutto il mondo. Siamo entusiasti di lavorare con Henry, Vertigo Entertainment e Games Workshop in tutte le nostre attività di intrattenimento Amazon su questo franchise brillante e coinvolgente che i nostri clienti globali potranno sperimentare negli anni a venire”.

Le dichiarazioni di Henry Cavill sul suo ruolo in Warhammer 40.000

Henry Cavill ha rilasciato delle importanti dichiarazioni a proposito di quale sarà il suo doppio ruolo in Warhammer 40.000, parlando della sua grande soddisfazione in merito: “per 30 anni ho sognato di vedere un universo di Warhammer in live-action. Ora, dopo 22 anni di esperienza in quest’industria, credo di avere l’abilità e l’esperienza di guidare e dar vita ad un Warhammer Cinematic Universe. Collaborare con Natalie Viscuso a Vertigo è stata una benedizione, senza di lei non avremmo mai trovato la casa perfetta in Amazon. Ed avere una casa come Amazon ci permette di avere la libertà per essere fedeli alla portata massiccia di Warhammer. A tutti i fan di Warhammer là fuori, vi prometto che rispetterò la proprietà intellettuale che amiamo. Vi prometto che vi darò qualcosa di familiare. E mi sforzerò per darvi qualcosa di fantastico e, ad oggi, mai visto. I nostri primi passi saranno trovare i nostri creatori/sceneggiatori/registi.”

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.