Will Smith, in arrivo un’autobiografia dell’attore

Will smith, django unchained, quentin tarantino, christoph waltz

Attore, rapper, produttore cinematografico e artista a 360°, Will Smith continua ad essere una delle celebrità più amate dal grande pubblico. Smith viene considerato da critica e appassionati come uno degli attori più influenti del panorama contemporaneo; se non il più carismatico in assoluto. Il successo per Will Smith arrivò, come anche i meno avvezzi sapranno, negli anni novanta con Willy, il principe di Bel-Air; l’amatissima sit-com che lanciò la sua carriera nella stratosfera. Da allora, i ruoli per Smith si susseguirono copiosi: da Bad Boys a Independence Day e Men in Black, fino ad arrivare a Io Sono Leggenda e Gemini Man, tra gli altri. Visto il percorso straordinario di Will Smith, lui stesso ha voluto tornare sui suoi passi a ritroso con un’autobiografia. In quest’articolo, riportiamo tutte le info al riguardo.

Tutto ciò che c’è da sapere sull’autobiografia di Will Smith

Will Smith si è affermato come una vera icona culturale; capace di passare la prova del tempo con risultati a dir poco straordinari. La mitica star del cinema, amatissima per i suoi modi genuini e per il suo immenso carisma ha, recentemente, svelato il titolo e la copertina della sua autobiografia, in uscita prossimamente. Sabato 19 giugno 2021 è, infatti, apparso un nuovo post sul suo profilo Instagram ufficiale.

Un video selfie dove l’attore si mostra mentre utilizza uno dei filtri più gettonati degli ultimi tempi, in cui regge WILL; il suo nuovo libro, mostrandone la variopinta copertina raffigurante un suo primo piano sketchato. L’attore ha definito il libro come un lavoro dettagliato sulla sua vita e la sua carriera. In pochi istanti, la notizia è rimbalzata su tutti i tabloid. WILL uscirà il 9 novembre del 2021. Dopo aver rivelato alcuni dettagli della biografia, pubblicata da Penguin Press nei prossimi mesi, il leggendario attore ha parlato del processo creativo che l’ha portato alla stesura del testo.

Le parole dell’attore

Riguardo la sua autobiografia, Will Smith si è espresso in questo modo: “Si tratta di un lavoro pieno zeppo di amore. Ho lavorato a questo libro per più di due anni e, finalmente, posso dire che è pronto”. Pare che WILL, racconterà dell’esistenza di Will Smith a partire dalla crescita a Philadelphia, fino ad arrivare al picco di notorietà raggiunto negli anni novanta grazie a Willy, il principe di Bel-Air e ad altri lavori come Alì e Hitch. Ovviamente, è possibile trovare ulteriori informazioni ormai praticamente ovunque in merito alla biografia di uno degli attori più influenti di sempre.

Sul sito web ufficiale del sito, però, è possibile leggere quanto segue: “WILL racconta della trasformazione di un giovane adolescente impaurito di Philadelphia in una delle maggiori star del panorama Hollywoodiano, attraverso una serie incredibile di successi straordinari al box office. Ma non finisce qui! In questo libro, infatti, Will Smith spiegherà i motivi alla base della sua vittoria nella vita. Gran parte del merito del suo successo va alla sua famiglia. Questa autobiografia è il prodotto di un viaggio profondo nell’inconscio dell’attore. Scritto con l’ausilio di Mark Manson, autore del bestseller The Subtle Art of Not Giving a F*ck”.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.