Will Smith: la figlia Willow parla per la prima volta dallo schiaffo agli Oscar

Will Smith: la figlia Willow parla per la prima volta dallo schiaffo agli Oscar

Lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock è passato alla storia come uno degli eventi più destabilizzanti che siano mai stati osservati nel contesto degli Oscar; quello che poteva sembrare uno scherzo di pessimo gusto – pensato come tale anche da parte di tantissimi addetti ai lavori – si è poi tramutato in una serie di conseguenze che hanno riguardato direttamente e indirettamente il celebre attore hollywoodiano: a partire dalla decisione dell’Academy di sospendere l’attore per 10 anni fino al rallentamento delle produzioni che hanno riguardato lo stesso, passando per le dichiarazioni di Chris Rock sull’accaduto. A distanza di diversi mesi dallo schiaffo, anche Willow Smith ha parlato di suo padre e della sua famiglia, dopo aver evitato di esprimersi fin dall’inizio.

Le dichiarazioni di Willow Smith su suo padre e la sua famiglia

Il matrimonio tra Will Smith e Jada Pinkett non è mai stato particolarmente felice e tranquillo, e ciò ha provocato delle ripercussioni anche sulla figlia dei due, Willow Smith. La cantante rock, che sta ottenendo sempre più successo con la musica e che risulta essere già particolarmente riconosciuta per tutti i problemi che l’hanno accompagnata nel corso degli anni, non aveva mai nascosto che parte della responsabilità – di alcuni dei suoi problemi – fosse attribuibile proprio ai genitori. Al di là del complicato rapporto tra Will Smith e Jada Pinkett, infatti, ciò che era stato spiegato dalla cantante riguardava una scarsa attenzione dei genitori rispetto alla sua salute mentale, che era stata oggetto di sottovalutazione.

La figlia di Will Smith, che ha recitato con il padre all’interno del film Io sono leggenda, ha sempre avuto un rapporto altalenante con i suoi genitori – particolarmente con suo padre – ma non ha mancato di sottolineare quale sia la stima e l’amore che prova per loro. Anche per questo motivo, infatti, non si è mai esposta a proposito dello schiaffo dato da Will Smith a Chris Rock, reo di una battuta assolutamente sbagliata mossa nei confronti di Jada Pinkett. A proposito dei genitori, Willow Smith ha dichiarato: “Amo mio padre. Amo praticamente tutte le persone che ho incontrato. Le persone sono solo esseri umani, e gli esseri umani sono creature complesse e bellissime che meritano di essere creative e di essere rispettate e amate e… sì, è praticamente tutto“.

About the Author

Bruno Santini
Appassionato di musica, cinema e letteratura. Esperto articolista di news e attualità, specie per quanto riguarda il mondo del grande schermo.