Willem Dafoe potrebbe interpretare il Joker nel sequel di The Batman con Robert Pattinson

spiderman, joker, batman, robert pattinson

I fan del Cavaliere Oscuro non vedono l’ora di poter vedere al cinema The Batman, film diretto da Matt Reeves e con Robert Pattinson nei panni del protagonista. Molte voci ruotano intorno a questa pellicola, una in particolare suggerisce che si tratti del primo capitolo di una trilogia, come lo era stata quella di Nolan. Nei vari forum e magazine è stato chiesto ai fan quale attore secondo loro avrebbe incarnato meglio un nuovo eventuale Joker in uno dei possibili tre capitoli. La stragrande parte di loro ha fatto il nome dell’attore Willem Dafoe, il quale aveva già collaborato con Pattinson nel film The Lighthouse.

Trama e cast di The Batman

La trama di The Batman viene tenuta segreta quanto più possibile. Davvero poco si sa infatti della sinossi della pellicola. Tuttavia, dai pochi elementi che ci è dato conoscere è possibile ricostruire una parvenza di trama o almeno l’ossatura generale del film.

The Batman vedrà Robert Pattinson nei panni di un giovane Bruce Wayne, e racconta di Batman durante i suoi anni formativi come protettore di Gotham CityThe Batman mostrerà anche l’eroe che fa uso delle sue abilità investigative più di quanto abbiamo mai visto nei precedenti capitoli cinematografici dedicati al personaggio.

Un cast d’eccezione fa piovere un gran numero di aspettative su questo film. Diretto da Matt Reeves da una sceneggiatura che ha scritto con Mattson Tomlin, il film è interpretato da Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro, Zoe Kravitz nei panni di Catwoman, Paul Dano nei panni dell’Enigmista, Jeffrey Wright nei panni del Commissario James Gordon, John Turturro nei panni di Carmine Falcone, Peter Sarsgaard è Gil Colson, Jayme Lawson è Bella Reál, Andy Serkis è Alfred Pennyworth e Colin Farrell è il Pinguino.

Willem Dafoe futuro Joker?

Dopo la notizia di un eventuale sequel di The Batman con il personaggio di Joker, i fan hanno invaso i social media facendo le previsioni più disparate e nominando gli attori che secondo loro dovrebbero raccogliere l’eredità di Joaquin Phoenix. Un filo conduttore tra tutte le ipotesi dei fan è stato il nome di Willem Dafoe. L’attore aveva già interpretato tempo fa il cattivo in un film di supereroi; il cattivo in questione è il Goblin nel primo capitolo della saga di Spider-man con Tobey Maguire. Inoltre Dafoe ha già collaborato con Robert Pattinson nel film Il Faro (The Lighthouse), che ha ricevuto diverse candidature agli Oscar.

The Batman uscirà nel 2021 e sicuramente l’aggiunta di Dafoe al cast sarebbe un salto di qualità per quella che si prospetta essere una trilogia.

 

 

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.