Wonder Woman 1984, Connie Nielsen sui peggiori difetti del film

wonder woman 1984

Diretto da Patty Jenkins, Wonder Woman 1984 è il sequel di Wonder Woman. Uscito nel 2017 e con Gal Gadot nei panni della potente protagonista, il film è la nona pellicola appartenente al DC Extended Universe ed è il quarto film in cui l’attrice ha modo di apparire dopo Batman v Superman: Dawn of Justice, il sopracitato Wonder Woman e Justice League. Oggi disponibile alla visione sulla piattaforma di streaming online di Amazon Prime Video e su Google Play Film, Wonder Woman 1984 è, da lungo tempo, oggetto di critiche contrastanti. Tra chi lo ama e chi lo odia per i motivi più disparati. La pellicola presenta, a detta non solo di critica ed appassionati degli errori rivelatisi, apparentemente, madornali. Connie Nielsen ha, recentemente, rivelato quali siano, secondo lei, i peggiori difetti di Wonder Woman 1984.

Quali sono i difetti peggiori di Wonder Woman 1984?

Connie Nielsen interpreta la regina Ippolita nei film del Dc Extended Universe e, come detto, ha commentato le critiche rivolte a Wonder Woman 1984. Nel corso di un’intervista rilasciata dall’attrice danese a Den of Geek in occasione dell’uscita in formato home video della pellicola in oggetto, Nielsen ha rivelato quali siano, secondo lei, i peggiori difetti del film. Secondo lei, tra i motivi principali dello scarso successo del film, spicca sicuramente il suo costante rinvio. L’uscita del lungometraggio è stata osteggiata da fattori differenti; pandemia inclusa. Inizialmente, Wonder Woman 1984 era previsto per giugno 2020. In ogni caso, a tal proposito, l’attrice ha detto: “Aver spostato il film così tante volte lo a reso oggetto di aspettative fin troppo alte. Siccome è un sequel, sarebbe stato inevitabilmente paragonato al primo film”.

Connie Nielsen, comunque, non ha voluto avere riserve nel rivelare la sua opinione riguardo i peggiori difetti di Wonder Woman 1984, spiegando anche quali fossero le critiche specifiche al film. L’attrice, infatti, si è rivolta a determinati aspetti del film in particolare. Nielsen si è voluta riferire principalmente alla scena della resurrezione di Steve Trevor che, in effetti, ha provocato non poche polemiche di varia natura.

In merito a ciò, la regina Ippolita ha commentato: “Lo dico con il più profondo rispetto nei confronti di tutti coloro che la pensino in maniera diversa da me: nessuno può dire che Patty Jenkins non abbia voluto essere fedele alla sua, personale, visione dell’universo di Wonder Woman. Lo trovo un punto di vista coraggioso e molto importante. Credo che il modo in cui trasforma le aspettative delle persone non possa piacere a tutti. Gli spettatori, del resto, sono stati condizionati dallo schema ben preciso che seguono i film e, quindi, forse non amano non sapere esattamente quale sarà il futuro dei personaggi”.

Wonder Woman avrà un terzo film?

Ovviamente, Connie Nielsen non appare soltanto in Wonder Woman 1984. L’attrice è presente anche nella director’s cut di Zack Snyder di Justice League e, tornerà quasi sicuramente nel terzo film sulle avventure dell’amazzone interpretata da Gal Gadot. Il film vedrà, probabilmente, la luce dopo il 2023, non prima che Patty Jenkins ultimi le riprese di un film ambientato nell’universo di Star Wars.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.