Zack Snyder: in arrivo un nuovo film sulla leggenda di Re Artù

Zack Snyder: in arrivo un nuovo film sulla leggenda di Re Artù

Zack Snyder, regista famoso per il film Batman V Superman, ha intenzione di realizzare un nuovo film sul leggendario personaggio di Re Artù. La storia di Re Artù e i cavalieri della tavola rotonda ha sempre appassionato il regista statunitense. Quest’ultimo infatti ha già da diverso tempo accarezzato l’idea di realizzarne un adattamento cinematografico che porti la propria firma. Tuttavia gli impellenti impegni lavorativi già avviati da Snyder necessitano di essere portati a termine e per questo motivo lo tengono lontano dall’avvio del suddetto progetto. Non si esclude però che il regista possa, in un futuro non certamente prossimo dare vita al proprio film su Re Artù.

Zack Snyder e il suo omaggio alla leggenda di Re Artù

Si è già fatta menzione della grande passione che Zack Snyder coltiva nei confronti di Re Arù e delle sue leggende. A prova di quanto affermato esiste una clip, tratta da uno dei suoi film più celebri, nella quale viene omaggiato il protagonista del ciclo arturiano. La clip in questione è quella tratta da Batman V Superman – Dawn of Justice nella quale si vede chiaramente una scena del film Excalibur proiettata nel cinema fuori dal quale verranno poi uccisi i genitori del piccolo Bruce Wayne.

Attraverso questo Easter Egg è possibile pensare anche al fatto che Zack Snyder abbia voluto darci un indizio su un suo possibile progetto futuro. A quanto pare infatti le intenzioni del regista ci sono e sono alquanto forti.

I lavori prossimi di Zack Snyder

Zack Snyder è attualmente a lavoro con una serie di progetti che, come già accennato, lo tengono lontano dall’avvio di un film su Re Artù. I progetti in questione verranno ultimati a breve e potremo dunque vederli fra poco tempo. Il regista di Batman V Superman è infatti impegnato con Justice League Snyder Cut, che uscirà il 18 marzo e probabilmente sarà disponibile sulla piattaforma Netflix a fine anno.

La città di Las Vegas sarà invece al centro degli impegni lavorativi di Snyder. Qui sarà infatti ambientato Army of Dead, con Dave Bautista nei panni del protagonista. Army of Dead avrà luogo in una Las Vegas post apocalittica, nella quale Bautista dovrà combattere contro orde di zombi.

Re Artù: i precedenti cinematografici

Non solo Zack Snyder, ma anche tanti altri attori e registi sono appassionati della leggenda di Re Artù. Nel mondo cinematografico questo personaggio è già stato trasportato sul grande schermo. In particolare ricordiamo due precedenti molto significativi, che lo stesso Snyder può prendere in considerazione nel caso decidesse definitivamente di far partire il proprio progetto. Il film più recente su Re Artù è datato 2017 e porta la firma di Guy Ritchie, con Jude Law nel ruolo di protagonista e si intitola King Arthur – Il potere della spada. Andando a ritroso troviamo la pellicola King Arthur, risalente al 2004 e diretta da Antoine Fauqa, con Clive Owen e Keira Knightley.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.