X
    Categories: News

Zerocalcare: presto una nuova serie su Netflix

Il sodalizio tra Netflix ed il fumettista romano Zerocalcare avrà, presto, modo di tornare ad intrattenere gli appassionati delle vicende da lui narrate, prima sulle sue celebri strisce e, su Strappare Lungo i Bordi poi, la serie che ha portato il nome dell’autore all’attenzione del pubblico internazionale. Il prodotto, rilasciato sulla piattaforma di streaming con la N rossa nel 2021, era stato scritto e diretto dal fumettista stesso. Incentrato sulle vicende dei suoi amici di sempre, intrecciate con la storia di Alice e del suo rapporto tormentato col protagonista, lo show è composto da sei episodi dalla durata compresa tra i sedici e i ventidue minuti.

Tra il carismatico Armadillo, le divertenti vacuità di Secco e la saggezza prematura di Sarah, Strappare Lungo i Bordi ha mostrato agli spettatori italiani e non solo una formula vincente, arricchita dalla storia intensa di Zero e Alice, dallo scioccante plot-twist emozionante finale. Di recente, il CEO e fondatore di Netflix, Reed Hastings, ha avuto modo di confermare un nuovo prodotto di Zerocalcare per il suo servizio di streaming. Di seguito, riportiamo i dettagli della notizia.

Tutto sulla nuova serie Netflix di Zerocalcare

Come già precedentemente accennato, il CEO e fondatore della piattaforma di streaming statunitense ha riconfermato la collaborazione con il fumettista romano nel corso di una conferenza stampa avvenuta pochi giorni fa proprio nella Capitale italiana. Durante la conference, Hastings ha presentato le novità italiane che arricchiranno, presto, il catalogo Netflix, divenuto da anni un colosso ed un punto di riferimento per l’entertainment in tutto il mondo. Il colloquio è iniziato con l’annuncio dell’arrivo alla soglia dei 5 milioni di abbonati al servizio solo nel Bel Paese.

Successivamente, l’attenzione si è subito spostata sui prossimi piani della piattaforma con Zerocalcare, spiegando che l’attitudine inconfondibile ed il linguaggio carismatico adottato all’interno del suo universo avrà, presto, modo di ripresentarsi agli appassionati, con un progetto tutto nuovo e ricco di interessanti peculiarità. Su tutte, spicca quella del formato, rivisto, per il quale ogni episodio si estenderà lungo un arco temporale dalla durata di 30 minuti. Saranno 6 gli episodi che andranno a comporre il nuovo show, più introspettivo e concentrato sul punto di vista esistenziale dello stimato autore capitolino.

Ulteriori novità nostrane in arrivo sulla piattaforma americana

Ovviamente, il nuovo progetto di Zerocalcare per Netflix è ancora in fase di gestazione. Al di là della proclamazione ufficiale dello show del fumettista romano, però, Reed Hastings ha annunciato diversi nuovi progetti, tutti italiani, che prossimamente arricchiranno il catalogo della sua piattaforma. Non si sa, dunque, quando uscirà o su cosa lo show verterà nello specifico. Quanto è già emerso dalle parole del CEO, però, è che Zerocalcare sarà, di nuovo direttore e sceneggiatore dello show, prodotto da Movimenti Production insieme a Bao Publishing.

Tra gli altri progetti annunciati, poi, ha catturato l’attenzione del pubblico di addetti presenti in conferenza la trasposizione seriale del romanzo Il Gattopardo, diretta da Tom Shankland ed una nuova serie thriller sentimentale che prende il nome di Inganno. Hastings ha, poi, continuato con il primo reality Summer Job, con l’heist movie Rapiniamo il duce, la docu-serie su Wanna Marchi, il primo film di Natale intitolato Odio Il Natale con Pilar Fogliati e, infine, l’action movie Il Mio Nome è Vendetta con Alessandro Gassman.

Claudio Pezzella: Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.