Acconciature delle star, ecco a quali ispirarsi

capelli

Il capello lungo è la passione di ogni donna. Cercano tutte di averli sempre in piega, in ordine, e portare una lunghezza tale da poter creare acconciature di un certo effetto. Per chi ha un ottimo parrucchiere, o meglio hairstylist a cui affidarsi, si ritrovano diecimila proposte tra cui scegliere, invece per chi ha già le idee chiare può anche andare nel salone con qualche immagine da mostrare. Ecco e a proposito di immagine esemplificativa, da chi si può prendere spunto? Ovviamente dalle star. Anzi, gli hairstylist amano mettersi alla prova cercando di emulare i raccolti che hanno fatto faville sul red carpet. Se anche tu hai deciso di trarre ispirazione da qualche bella star di Hollywood, di seguito abbiamo raccolto per te alcune delle acconciature sfoggiate dalle dive e che hanno fatto girare la testa ai fan e alle fan.

Il raccolto disordinato

I raccolti più disordinati sono il must del momento. Richiedono una chioma quantomeno ondulata (con il liscio non renderebbe l’idea) e la star numero uno che ama girare con queste acconciature è Scarlett Johanson. L’attrice, la cui chioma è un biondo che più biondo non si può, ha sempre questi raccolti spettinati, disordinati, che sembrano usciti male. Le donano tantissimo i capelli legati, che le fanno da cornice al viso molto delicato. Ciocche sciolte ed ondulate fuoriescono dal raccolto intorno al viso.

Altra star che ama questo genere di acconciatura è Emma Stone, che rispetto a Scarlett preferisce tenere molte più ciocche libere intorno al viso. Per dare la sensazione di una chioma più vaporosa, il consiglio è usare uno spray che dona volume. Infine per rendere al raccolto un tocco in più bisogna applicare un olio sulle punte così da permettere alle morbide onde realizzate con la piastra di durare molto di più.

Le trecce morbide

Alzi la mano chi guarda sempre con una certa ammirazione le signore trecce. Sono l’acconciatura ancora oggi più richiesta ed anche le star sono molto affascinate da questo raccolto. Avendo l’aspetto un po’ retro e un po’ boho chic, la prima che cede al fascino delle trecce è Emily Alyn Lind. Spesso sfoggia sul tappeto rosso delle belle trecce a coroncina, che creano questa acconciatura un po’ angelica e d’altri tempi che le mettono in risalto i lineamenti del viso. A lei donano tantissimo perché essendo bionda, sembra davvero una ninfa, ma anche alle brune l’acconciatura dona molto. Se si lascia qualche ciocca libera, il raccolto diventa ancora più particolare e ricercato.

Rimanendo in tema trecce, ricordiamo anche il look in stile Raperonzolo di Camila Cabello che di solito gira con una lunghissima treccia laterale. Anche in questo caso, che tu sia bionda o sia mora, il bello sarà lasciare qualche piccola ciocca libera sulla parte alta della chioma, mettendo così in risalto il viso delicato, che alla star è reso ancora più bello da una morbida frangia.

Il raccolto tirato

Infine ma non per importanza ricordiamo un classico che sembra ritornato di moda direttamente dagli anni 80. Parliamo del raccolto tirato, che di solito viene sfoggiato da star del calibro di Tony Garr e Amber Heard. Entrambe bionde, si fanno concorrenza sfoggiando la stessa acconciatura che con un po’ di pazienza e di attenzione si replica a casa senza problemi. Basta cotonare un poco i capelli, poi tirarli indietro usando un pettine stretto e aiutandosi con la cera modellante. Cosa si ottiene così? Un effetto chic, alla moda, che anche i più importanti hairstylist amano proporre alle proprie clienti. Il segreto sarà usare dei prodotti texturizzanti e volumizzanti. Così facendo si crea con maggiore facilità una leggera bombatura con cui si crea il look finale interessante e messy.