Cinema e Hollywood: che passione per gli orologi di lusso

orologio 007

Il mondo del cinema, in modo particolare quello a stelle e strisce, ha sempre avuto un legame molto importante con i marchi più famosi che producono orologi. Non è un caso, quindi, che gli attori che hanno scritto la storia abbiano indossato, nelle varie pellicole, degli orologi indimenticabili, al punto tale che alcuni modelli sono diventati delle vere e proprie icone del cinema mondiale.

E non è un caso che certi orologi di lusso si siano addirittura trasformati, con il passare del tempo, in veri e propri investimenti particolarmente allettanti, che possono permettere di ottenere, ovviamente seguendo i dovuti accorgimenti, un buon gruzzoletto. Ad esempio, la piattaforma del casinò online di Betway ha realizzato un’approfondita guida che permette di capire quali siano gli orologi di lusso più interessanti su cui investire. L’articolo, che è stato pubblicato su L’insider, permette di capire sia quali siano i modelli più costosi attualmente presenti sul mercato, ma anche e soprattutto gli orologi il cui valore è più cresciuto con il passare del tempo.

Skyfall e il modello Omega Seamaster

Tutti i fan di 007 hanno indubbiamente imparato ad apprezzare anche Skyfall: con ogni probabilità, si tratta di uno dei film più di successo della saga, anche grazie alla grande performance dell’attore Daniel Craig sul palco. Se la pellicola in questione è diventata un cult, non poteva che essere la stessa cosa pure per l’orologio che ha indossato Daniel Craig nelle varie scene, ovvero un Omega Seamaster.

Il prossimo capitolo di 007 si intitolerà “No time to die” e dovrebbe uscire il prossimo anno. Sarà anche il quinto capitolo che vedrà come attore protagonista Daniel Craig, che farà la sua ultima apparizione nelle vesti del personaggio di James Bond. Ebbene, anche questo nuovo capitolo sarà indiscutibilmente legato al marchio Omega, che si occupa di realizzare l’orologio che viene indossato dal personaggio creato da Ian Fleming dal 1995 a oggi. Il prossimo modello sarà il Seamaster Diver 300M 007 Edition, un orologio che non verrà proposto in tiratura limitata, con caratteristiche tipiche da subacqueo professionale, con una cassa da 42mm in titanio grado 2.

Commando e Predator, l’orologio indossato da Arnold Schwarzenegger

Probabilmente non tutti si ricorderanno di queste due pellicole, che effettivamente sono un po’ datate. Nonostante tutto, però, sono diventati due veri e propri film cult, ovviamente grazie alla grande performance di Schwarzenegger. Anche in questo caso, un orologio è finito in bella mostra durante le varie riprese del film: si tratta di uno Seiko H558: un modello che, attualmente, non è più in produzione, ma che si può trovare solamente di seconda mano.

Sul set di Tenet una coppia di Khaki Navy BeLOWZERO

Ci sono dei marchi che collaborano con i casti di Hollywood addirittura dagli anni Trenta del secolo scorso e, proprio poco tempo fa, sono tornati alla ribalta. Stiamo facendo riferimento a Hamilton, uno dei brand più noti, che è tornato a riprendersi le scene. In questo caso, il film è quello denominato “Tenet”, di Christopher Nolan, con la coppia di orologi Khaki Navy BwLOWZERO su misura. Dalla pellicola si è preso spunto per lanciare due modelli con cassa da 46mm, realizzati in titanio Pvd nero, oltre che potendo contare su un sistema di movimento automatico dotato di 80 ore di autonomia. Ciascuno dei due modelli è stato proposto in una serie a tiratura limitata, con soli 888 esemplari prodotti.