X

Marvel Cinematic Universe: tutte le indiscrezioni sul futuro di alcuni personaggi

Il futuro del Marvel Cinematic Universe potrebbe essere definito da una serie di indiscrezioni e scoop che sono stati raccolti nelle ultime ore e che vedono alcuni personaggi protagonisti, in un’ottica di rivisitazione completa delle loro narrazioni o di cambiamenti totali nell’insieme delle storie rappresentate. Nel corso dei primi 30 film del Marvel Cinematic Universe, è stato possibile seguire la narrazione completa di alcuni supereroi, come Iron Man, che ha abbandonato gli Avengers definitivamente con la morte in Avengers: Endgame, e questo potrebbe avvenire in futuro in vista dei prossimi grandi eventi crossover della Marvel, come Avengers: Secret Wars. Ma quali sono le indiscrezioni a tal proposito? Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito.

Le indiscrezioni sul futuro del Marvel Cinematic Universe e di alcuni personaggi

SPOILER ALERT!

I cambiamenti che riguardano personaggi e narrazioni del Marvel Cinematic Universe sono all’ordine del giorno in una tipologia di narrazione che, per esigenze strutturali, ha bisogno di rinnovarsi e cambiare continuamente, per mezzo di una serie di procedimenti e scelte dal punto di vista registico e produttivo. Queste ultime includono anche il ritorno di alcuni personaggi (soprattutto per mezzo del fattore Multiverso, che rende la gestione più semplice) e la morte di altri, che hanno completato il loro ciclo narrativo all’interno delle vicende MCU.

Agatha: Coven of Chaos

Per quanto riguarda i primi, si è espresso lo scooter Ember spiegando che appare quasi certo il ritorno di Evan Peters nei panni di Ralph Bonher. L’attore, che veste i panni di Jeffrey Dahmer all’interno della serie televisiva Mostro – La storia di Jeffrey Dahmer, era apparso nella serie TV Marvel WandaVision, fingendosi inizialmente Pietro Maximoff, il fratello di Wanda anche conosciuto con il nome di Quicksilver. A proposito di WandaVision, che ha portato alla presentazione e al successo del personaggio di Agatha, tutti sanno dell’ormai imminente distribuzione televisiva della serie Agatha: Coven of Chaos, che per alcuni appare sicuramente un prodotto molto interessante e in grado di funzionare non soltanto in quanto spin off delle vicende della protagonista. Lo scooter Ember riporta che Scarlet Witch dovrebbe tornare all’interno della serie televisiva in questione, anticipando la sua – ormai quasi certa – presenza negli eventi crossover futuri degli Avengers. Wanda, al termine del film Doctor Strange nel Multiverso della Follia, era apparsa apparentemente sconfitta, ma era riuscita a salvarsi come mostrato da alcune immagini del film diretto da Sam Raimi.

Daredevil: Born Again

Altra serie particolarmente discussa è quella di Daredevil: Born Again, che caratterizzerà – come rivelato da Deadline – un revival della serie Netflix, di cui il prodotto riprende non soltanto l’attore protagonista, ma anche i costumi (rivisitati in She Hulk per omaggio alla tradizione fumettistica di Daredevil) e il tema musicale, già anticipato nella serie della Fase 4. Nella serie televisiva in questione, a seguito dell’annuncio di Gandolfino, dovrebbero tornare anche i personaggi di Foggy e Karen. Nonostante il ritorno di Bon Iger a capo della Disney, inoltre, la serie non cambia il suo tono e il suo target di riferimento, essendo pensata ancora per un pubblico più adulto rispetto ai precedenti prodotti Disney.

Guardiani della Galassia, volume 3

Ultimi grandi scoop – da prendere naturalmente con le pinze – riguardano Guardiani della Galassia, volume 3, che chiude la trilogia dei Guardiani nel Marvel Cinematic Universe con l’ultima regia di James Gunn. A seguito dello speciale natalizio che è stato possibile osservare direttamente sulla piattaforma di streaming Disney Plus, Guardiani della Galassia, volume 3 potrebbe sconvolgere definitivamente il destino dei personaggi, come già annunciato da parte di diversi attori e addetti ai lavori. Secondo molti, è ormai cosa certa la morte di Drax (interpretato da Dave Bautista) nel film, mentre potrebbe essere possibile anche a scomparsa di Peter/StarLord, interpretato da Chris Pratt.

Bruno Santini: Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.